fbpx

S.S. Lazio Scacchi… 16° Torneo Week End.

Si è svolto dal 22 al 24 Novembre presso l’Hotel American Palace Eur il 16° Torneo Week End organizzato dalla S.S. Lazio Scacchi con la partecipazione di 38 giocatori, 28 nell’Open A Integrale e 10 nell’Open B (Elo<1800); ha diretto il Torneo l’AI Ilaria Olivo che ha gestito con maestria e grande professionalità alcune scabrose situazioni di gara.
Nel Torneo Open A tra i 28 partecipanti sette erano Candidati Maestri, due Maestri FIDE, uno Maestro Internazionale (Elo Medio del torneo 1766); nel Torneo Open B la partecipazione è stata rappresentata prevalentemente da giocatori NC (Elo Medio del torneo 1403).
La vittoria nell’Open A è andata per spareggio tecnico al giovane MF Cristi Machidon contro altri 3 giocatori che con lui, dopo i 5 turni, erano a 4 punti; al secondo posto il CM Adriano Lelli , al terzo posto il 1N Francesco Puglia. Nella fascia con Elo<2000 1° classificato è risultata la campionessa italiana under 16 1N Melissa Maione, mentre al CM Federico Casagrande è andato il premio per il 1° classificato under 18.
Il giovane NC Francesco De Micheli si è aggiudicato il torneo Open B, mentre il premio per il 2° classificato è stato assegnato al giovane 3N Danilo Brozzi ed il terzo premio al NC Maurizio Valeri; al NC Maurizio Martini è stato assegnato il premio come  1° classificato Elo<1600.
“Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione e mi congratulo con il vincitore Cristi Machidon – ha dichiarato il Presidente Paolo Lenzi a fine manifestazione – un grazie particolare anche all’Hotel American Palace Eur che ci ha ospitato confermandosi in grado di rispondere alle esigenze logistiche dei giocatori partecipanti e di essere una sede adeguata per lo svolgimento di competizioni articolate in tre e più giorni”.
Info nel sito: www.lazioscacchi.org

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita e dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo; narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste! Responsabile nazionale di E.S.S.E. MOTORI.

Giovanni Lando Fioroni ha 341 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni