fbpx

Gaffe di SkySport, Mangiante: “Record europeo di assist per Pellegrini”. Ma al primo posto c’è Luis Alberto

Gaffe in piena versione derby per il giornalista di SkySport, Angelo Mangiante che ieri sera, nel consueto ruolo di bordocampista al seguito della Roma, ha commentato il primo gol della squadra giallorossa contro il Verona dicendo che aumenta il record sul numero degli assist di Pellegrini prendendo in esame i top cinque campionati europei. Con quello di stasera sono 8”. 

In sostanza, secondo il giornalista di SkySport, il centrocampista della Roma sarebbe, al momento, il migliore uomo assist dei cinque maggiori campionati d’Europa (Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue1). Peccato che in realtà questo primato appartenga a Luis Alberto, che condivide  il primo posto in questa speciale graduatoria con De Bruyne del Manchester City. L’andaluso ha infatti collezionato, in questa stagione con la maglia della Lazio, ben 10 assist (9 in campionato e 1 in Europa League), precedendo di ben 2 lunghezze il calciatore giallorosso, attualmente fermo a 8 (6 in campionato e 2 nelle competizioni europee). Il numero 10 della Lazio, in pratica, quindi, è primo in Italia e primo in Europa per numero di assist.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 785 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar