fbpx

“Il sondaggio di Augusto”: poche parole nel terzo appuntamento, ma il risultato è plebiscitario

Termina il terzo appuntamento con il “Sondaggio di Augusto”. Nel corso di questa settimana il nostro Augusto Sciscione ha inteso chiedere a voi, utenti e lettori di “Noi Biancocelesti”, un parere su alcuni dei calciatori più importanti dell’attuale rosa della Lazio ed il loro apporto in merito agli ultimi, positivi, risultati ottenuti dalla formazione capitolina.  Il quesito proposto, infatti, era: “Quali tra questi giocatori ha influito maggiormente sugli ultimi risultati?”, mentre le opzioni scelte erano “Luis Alberto”, “Leiva”, “Acerbi” e “Correa”.

il sondaggio di augusto

Il risultato, a dire il vero, era abbastanza prevedibile, ma certamente non in questi termini. Luis Alberto, infatti, ha ottenuto quasi il 50% delle preferenze totali (il 48,7% per la precisione). Distanziando nettamente Leiva, che si ferma appena al 33,3%, Correa, con il 12,8% e Acerbi, con solo il 5,1% delle preferenze. Alla luce, ovviamente, della strepitosa forma fisica dello spagnolo, e dai numerosi assist serviti, la vittoria del “Mago“, come detto, era sostanzialmente scontata. Interessante però notare come il lavoro silenzioso di Leiva, venga comunque riconosciuto e apprezzato da una larga fetta di tifosi biancocelesti, anche rispetto a giocatori certamente più incisivi, in termini realizzativi, come il “Tucu”.

il sondaggio di augusto

In conclusione, a corredo di un risultato di fatto plebiscitario, ci sono stati davvero pochissimi commenti volti a spiegare le proprie scelte da parte dei nostri utenti. Sono i dati comunque, a parlare chiaro, e Luis Alberto è il vincitore assoluto di questo mini-referendum. A questo punto, non ci resta, quindi, che rimandarvi al prossimo appuntamento de “Il Sondaggio di Augusto”. Continuate a seguirci e ad interagire con noi.