fbpx

Calciomercato, dalla Turchia: la Lazio è interessata ad un giovane portiere. Su di lui anche Liverpool e Juventus

Dalla Turchia, e precisamente dal portale Aksam, è rimbalzata un’indiscrezione di calciomercato piuttosto interessante, secondo la quale la Lazio sarebbe particolarmente interessata al giovane Uğurcan Çakır, estremo difensore del Trabzonspor. Sulle tracce del giovane portiere, classe 1996, ci sarebbero diversi ed importanti club europei, tra i quali il Liverpool e la Juventus. 

Il 23enne portiere turco ha già avuto modo di esordire nella nazionale maggiore del suo paese e si sta affermando come uno dei migliori prospetti, nel suo ruolo, anche a livello internazionale. Secondo i bene informati in Turchia, il suo nome sarebbe finito sul taccuino di Igli Tare, ma la concorrenza, per assicurarsi le prestazioni del giovane calciatore, sembra sia piuttosto corposa.

Il contratto di Uğurcan Çakır, con il Trabzonspor, scade nel 2024 (l’ultimo rinnovo è stato sottoscritto a settembre di quest’anno) e la sua valutazione, attualmente, si aggira intorno ai 6/8 milioni di euro. Ma visto anche l’interesse concreto di diversi club, potrebbe essere destinata ad aumentare.

Difficilmente la Lazio si farà trascinare in una sorta di asta per il calciatore, considerando anche che al momento la situazione, per quanto riguarda i portieri, non è tra le priorità della società capitolina: Thomas Strakosha ha diversi estimatori, soprattutto all’estero (in Premier League, per la precisione), ma ha un contratto con i biancocelesti fino al 2022 e la Lazio non ha nessuna intenzione di cederlo; sotto contratto, poi, ci sono Silvio Proto, in questa stagione fermo per un infortunio, ed il croato Ivan Vargic, che però è ormai ai margini della rosa e ha un contratto in scadenza nel 2020; discorso a parte, infine, per Guido Guerrieri, che ha un accordo con la Lazio fino al 2021 e dovrà valutare bene le scelte per il suo futuro.

Alla luce di tutto questo, quindi, come detto, la società biancoceleste non ha alcuna urgenza da risolvere per quanto riguarda i portieri, ma ciò non toglie la possibilità di potersi guardare intorno e valutare le occasioni e i profili ideali, anche in ottica di prospettiva futura, consoni per i progetti della Lazio. E uno di questi, indubbiamente, potrebbe essere proprio il giovane Uğurcan Çakır.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 785 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar