fbpx

S.S. Lazio Women a Novi Ligure

Nell’ultima Domenica il Campionato di Serie B Femminile è giunto alla 6 giornata, la Lazio Women ha giocato in trasferta allo Stadio Girardengo di Novi Ligure contro le ragazze della Novese Calcio Femminile. L’incontro si è disputato sotto una leggera pioggia, su un campo già appesantito dalle abbondanti precipitazioni dei giorni precedenti, ed è stato diretto dall’arbitro Gioele Iacobellis di Pisa.

L’allenatore Asciraf Seleman schiera in partenza la formazione composta da: Vincenzi, Clemente, Santoro, Savini, Colini, Castiello, Pezzotti, Di Giammarino, Proietti, Pittaccio, Visentin.

La Lazio ha mantenuto il possesso di palla per gran parte del primo tempo ma il risultato è rimasto fermo sullo 0-0. Nel secondo tempo al 22’ nel momento migliore delle nostre ragazze arriva il vantaggio della squadra di casa con Alessia Basso che a tu per tu con Silvia Vincenzi in uscita non sbaglia il tiro e porta il risultato sul 1-0. Le ragazze biancocelesti non si arrendono e si riversano in attacco alla ricerca del meritato pareggio; al 29’ il mister sostituisce Arianna Pezzotti con Cristina Coletta. A 5 minuti dalla fine arriva il pareggio grazie a un rigore procurato da Noemi Visentin e trasformato con freddezza proprio dalla Coletta. Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine dell’incontro siglando il pareggio che porta entrambe le squadre al 5 posto in classifica con 9 punti, in testa al Campionato si conferma il Napoli con 14 punti reduce dal pareggio esterno con le lombarde della Riozzese.

La prossima Domenica il Campionato si ferma per dare spazio alla Coppa Italia, la Lazio Women tornerà in campo Domenica 8 Dicembre quando affronterà al Mirko Fersini di Formello il Permac Vittorio Veneto terzo in classifica con 11 punti.

Maggiori informazioni sulle attività delle nostre aquilotte nel sito: www.laziowomen.it

 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 93 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni