fbpx

Lazio nelle scuole, Caicedo, Proto e Parolo: “Una grande emozione”

Dopo la pausa estiva, è tornata nella mattinata di oggi l’iniziativa Lazio nelle scuole. All’Istituto Comprensivo Città dei Bambini, a Mentana, presenti Caicedo, Parolo e Proto, accompagnati dall’aquila Olympia e dal responsabile della comunicazione Arturo Diaconale. L’attaccante è stato il grande protagonista della giornata: “Diventare calciatore era il mio sogno e sono felice di essere arrivato in Italia e di giocare Serie A“. Il buon Felipe è tornato anche sul gol di domenica contro il Sassuolo, parlando ai microfoni di ‘Lazio Style Channel’: “Sono contento per l’ultima partita, perché, oltre al fatto che ho segnato, abbiamo fatto una grande gara. Incontrare i bambini è sempre emozionante. Mi piace condividere bei momenti con loro”.

Lazio nelle scuole, le parole di Parolo e Proto

Interessanti anche le parole di Proto e Parolo, che hanno risposto alle domande dei bambini presenti. Il portiere ha scherzato su alcune rinunce necessarie se si vuole fare il calciatore: “Molte volte non ho potuto mangiare troppe volte la Nutella e le patatine fritte. Mi piace aiutare i bambini. Io ne ho 3 a casa e adoro insegnargli le cose. I bambini sono persone vere“. Il centrocampista ha invece raccontato le emozioni più importanti vissuti in maglia biancoceleste: “Quando abbiamo vinto le Coppe è stato bellissimo gioire insieme come squadra. Quando mi arrabbio? Capita di confrontarsi con i compagni, anche durante la partita, ma si fa sempre in modo positivo per spronare gli altri. Alla fine ci si abbraccia tutti. Noi dobbiamo dare l’esempio“.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5214 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione