Primavera, Lazio batte Roma 2 a 1: giallorossi k.o. grazie alle reti di Shehu ed Anderson
Era un momento nero, troppo nero per perdere un derby che avrebbe rischiato di gettare nel baratro i giovani biancocelesti. E infatti, la Lazio, dopo una serie di sconfitte, ha finalmente rialzato la testa, schiantando i cugini giallorossi che prima d’oggi avevano inanellato una serie di risultati positivi, portandosi nelle zone alte della classifica.
La partita
Un risultato difficilmente pronosticabile, visti i due momenti opposti delle squadre, ma che invece vede premiare una grande Lazio: i ragazzi di Menichini trovano subito il vantaggio al 10′, grazie ad un errore dei giallorossi, che perdono palla in maniera ingenua, dando cosi occasione alla Lazio di poter innescare l’azione del vantaggio, maturato grazie alla zampata di Shehu. La Roma reagisce, ma contro l’Alia di oggi c’è poco da fare, e non riesce mai a trovare l’occasione giusta per agguantare il pareggio. Arriva dunque il raddoppio biancoceleste, grazie ad una discesa di Djavan Anderson, la quale culmina in un calcio di rigore provvidenziale, che lui stesso trasforma. E dato che oggi è una giornata unicamente a tinte biancocelesti, ci pensa Luca Falbo, con una sfortunata autorete, a regalare il gol di consolazione ai giallorossi.
Lazio, ora non fermarti
Tutto bellissimo, come sempre quando si vince un derby, il quale però non potrà cancellare i risultati negativi maturati in precedenza. Vietato dunque adagiarsi sugli allori per i giovani biancocelesti, che nonostante la bellissima vittoria di oggi non potranno certamente permettersi un passo falso nella prossima giornata di campionato, che li vedrà battersi fuori casa contro il Torino di Sesia, attualmente a soli due punti dalla Lazio. Una partita assolutamente da vincere, visto soprattutto l’impegno successivo contro l’Inter, nel quale anche un pareggio vorrebbe dire portare a casa un buon risultato.