fbpx

Primavera, Lazio batte Roma 2 a 1: giallorossi k.o. grazie alle reti di Shehu ed Anderson

Era un momento nero, troppo nero per perdere un derby che avrebbe rischiato di gettare nel baratro i giovani biancocelesti. E infatti, la Lazio, dopo una serie di sconfitte, ha finalmente rialzato la testa, schiantando i cugini giallorossi che prima d’oggi avevano inanellato una serie di risultati positivi, portandosi nelle zone alte della classifica.

La partita

Un risultato difficilmente pronosticabile, visti i due momenti opposti delle squadre, ma che invece vede premiare una grande Lazio: i ragazzi di Menichini trovano subito il vantaggio al 10′, grazie ad un errore dei giallorossi, che perdono palla in maniera ingenua, dando cosi occasione alla Lazio di poter innescare l’azione del vantaggio, maturato grazie alla zampata di Shehu. La Roma reagisce, ma contro l’Alia di oggi c’è poco da fare, e non riesce mai a trovare l’occasione giusta per agguantare il pareggio. Arriva dunque il raddoppio biancoceleste, grazie ad una discesa di Djavan Anderson, la quale culmina in un calcio di rigore provvidenziale, che lui stesso trasforma. E dato che oggi è una giornata unicamente a tinte biancocelesti, ci pensa Luca Falbo, con una sfortunata autorete, a regalare il gol di consolazione ai giallorossi.

Lazio, ora non fermarti

Tutto bellissimo, come sempre quando si vince un derby, il quale però non potrà cancellare i risultati negativi maturati in precedenza. Vietato dunque adagiarsi sugli allori per i giovani biancocelesti, che nonostante la bellissima vittoria di oggi non potranno certamente permettersi un passo falso nella prossima giornata di campionato, che li vedrà battersi fuori casa contro il Torino di Sesia, attualmente a soli due punti dalla Lazio. Una partita assolutamente da vincere, visto soprattutto l’impegno successivo contro l’Inter, nel quale anche un pareggio vorrebbe dire portare a casa un buon risultato.

Andrea Solazzi

Nato a Roma il 6 Luglio del 1998. Attualmente studente di filosofia e aspirante giornalista. Sono quell'amico che puoi svegliare nel cuore della notte per parlare del potenziale inespresso di Meghni.

Andrea Solazzi ha 198 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Andrea Solazzi

Avatar