fbpx

Sassuolo-Lazio, le probabili formazioni: solito dubbio in difesa per Inzaghi

Meno di 48 ore al fischio d’inizio di Sassuolo-Lazio, queste le ultime di formazione per emiliani e capitolini.

LAZIO – Da una parte Simone Inzaghi, che proporrà la classica Lazio formato qualità, con un unico dubbio legato al centro-destra della difesa. Luiz Felipe e Patric si giocano un posto da titolare. Per il resto, largo al solito 11 iniziale, con Strakosha tra i pali, Acerbi e Radu a comporre i 2/3 del reparto difensivo, Lazzari e Lulic sulle fasce e Luis Alberto, Leiva e Milinkovic a comporre la linea di centrocampo. In attacco, invece, spazio al tandem più prolifico d’Europa, Correa e Ciro Immobile.

SASSUOLO- Sarà un Sassuolo decimato dagli infortuni e dagli impegni quello che affronterà la Lazio domenica pomeriggio. Scelte dunque quasi tutte obbligate per De Zerbi, il quale dovrebbe proporre un 4-3-3 con Consigli tra i pali, Tojan e Kyriakopoulos sulle due corsie esterne e Marlon e Romagna a contrastare le avanzate centrali dei biancocelesti. Anche se non è detta l’ultima su un possibile impiego dell’appena recuperato Ferrari. Per quanto riguarda il centrocampo invece è quasi certa la presenza del duo Locatelli, Magnanelli, con uno tra Bourabia e Duncan, a completare il reparto. Infine attacco praticamente obbligato, visti i numerosi assenti, guidato da Djuricic, Caputo e Boga.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-LAZIO

Sassuolo (4-3-3): Consigli- Tojaj, Romagna, Marlon, Kyriakopoulos- Locatelli, Magnanelli, Duncan- Djuricic, Caputo, Boga.

Lazio (3-5-2): Strakosha- Luiz Felipe, Acerbi, Radu- Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic- Correa Immobile

Ballottaggi: 

Luiz Felipe/Patric

Romagna/Ferrari

Bourabia/Dancan

 

Andrea Solazzi

Nato a Roma il 6 Luglio del 1998. Attualmente studente di filosofia e aspirante giornalista. Sono quell'amico che puoi svegliare nel cuore della notte per parlare del potenziale inespresso di Meghni.

Andrea Solazzi ha 301 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Andrea Solazzi