fbpx

NoiFantacalcisti: ecco i consigli per la 13esima giornata

Benvenuti nella nuova rubrica di “NoiBiancocelesti” interamente dedicata al Fantacalcio. In questo spazio, denominato “NoiFantacalcisti”, la nostra redazione provvederà a pubblicare, giornata per giornata, i propri suggerimenti in merito agli eventuali calciatori da schierare in formazione. Un undici composto innanzitutto da un calciatore della Lazio, immancabile in ogni turno di campionato, attorniato da altre dieci proposte, appartenenti alle restanti squadre della Serie A, che verranno scelti in base a diversi fattori, tra i quali la media voto, le ultime prestazioni, le partite da affrontare e, soprattuto, le intuizioni dei nostri redattori. In fondo all’articolo, infine, troverete l’elenco dei consigliati e degli sconsigliati, partite per partita, di questa giornata.

IL LAZIALE

Per quanto riguarda la prossima giornata della Serie A, la 13esima, il calciatore della Lazio che invitiamo a schierare è Ciro Immobile. Risulterebbe infatti impossibile non pensare all’attaccante di Torre Annunziata per la nostra fantaformazione ideale. Non solo per il numero elevatissimo di reti nell’ultimo periodo, ma soprattutto per l’entrata in gioco del fattore fiducia, dovuto alla grande prestazione in nazionale. Questo è il suo momento, non lasciatelo mai fuori. Sopratutto in questa giornata, nella quale si troverà davanti una difesa in calo e in difficoltà come quella del Sassuolo.

DIFESA

Come estremo difensore, alla luce, dei vari incontri di questa giornata di campionato, una delle ipotesi più plausibili potrebbe essere quella di schierare Olsen del Cagliari. Il portiere della formazione sarda, seppur impegnato in trasferta, in quel di Lecce, infatti, ha una media voto nettamente al di sopra della sufficienza e sta offrendo delle prestazioni piuttosto convincenti. Inoltre, grazie all’apporto della difesa rossoblu, è uno dei portieri meno battuti in campionato. In difesa, poi. spazio innanzitutto a Theo Hernandez del Milan. I rossoneri affronteranno un Napoli tutt’altro che ostico, almeno per quello che si è visto fino ad ora, e nonostante anche la squadra di Pioli non stia attraversando un periodo molto positivo, l’ex calciatore del Real Madrid si sta facendo notevolmente apprezzare. Al suo fianco, nella nostra ipotetica fantaformazione, consigliamo Kolarov della Roma. I giallorossi affrontano in casa il Brescia e l’ex Manchester City può rivelarsi sempre un’arma in più essendo uno dei pochi difensori che ottiene spesso dei bonus. Infine, come terzo difensore, la proposta potrebbe ricadere su Skriniar dell’Inter. Il difensore centrale nerazzurro, infatti, è molto costante ed effettua delle prestazioni di alto livello, con una media voto piuttosto interessante. Infine, se si dovesse optare per la difesa a 4, in caso si giocasse con il modificatore, la “scommessa” in questo reparto potrebbe essere Darmian della Fiorentina. L’ex Manchester United, infatti, pur essendo in quota difesa, viene impiegato molto avanzato da Montella. E visto che i viola giocheranno in trasferta a Verona, contro l’Hellas, il suo apporto potrebbe risultare molto utile.

CENTROCAMPO

A centrocampo, come la maggior parte dei fantallenatori che schierano quattro giocatori in questo ruolo, consigliamo, in primis Niccolò Zaniolo della Roma, in grande spolvero, che questa settimana gioca contro una squadra che lascia molti spazi, come il Brescia. Proseguendo, anche se l’Atalanta affronta la Juventus, il Papu Gomez non può certamente mancare, visto che ha sempre la possibilità di inventare la giocata o trovare il gol. Altro giocatore sbloccatosi, in cerca di continuità, è senz’altro Kulusewsky del Parma. E’ listato come un centrocampista, ma di fatto gioca nei tre davanti e di conseguenza potrebbe portare dei bonus contro un Bologna di certo non irresistibile in fase difensiva. Come quarta scelta, infine, il ninja Naingollan, in ottimo stato di forma e schierato in un Cagliari in trasferta a Lecce, risulta essere più di una certezza.

ATTACCO

Come detto, il reparto offensivo quindi ruoterà attorno al laziale Ciro Immobile. Due i partner che affiancheranno l’attaccante biancoceleste. Il primo è Gonzalo Higuain. L’argentino è sempre più decisivo e fondamentale per la Juventus. I bonus con il Pipita stanno pian piano tornando all’ordine del giorno, soprattutto alla voce assist. E quei solo due gol fatti gridano quasi vendetta, viste le sue prestazioni. Quella rete dovrà prima o poi tornare a gonfiarsi, garantendo un +3 ai fantalcisti che punteranno con convinzione sull’attaccante bianconero. Discorso un pochino diverso per colui che completerà l’attacco di questa fantaformazione, ossia Romelu Lukaku. Il belga è infatti già arrivato a quota nove gol in questa prima parte di stagione. Soprattutto però l’ex Manchester United è un autentico cecchino in trasferta: 7 gol in 6 partite. Insomma, all’Olimpico di Torino ci aspetta un’altra sua rete. Davvero difficile non schierarlo.
Attenzione però anche a due nomi in cerca di riscatto: Andrea Petagna e Fabio Quagliarella. Il primo non segna dai primi di ottobre e nell’ultima giornata prima della sosta ha sbagliato un calcio di rigore. La sua voglia di rivalsa potrebbe quindi essere l’attrazione del match con il Genoa, vista anche la difesa non certo imperforabile dei liguri: già 26 gol subiti. Il doriano invece è fermo a quota uno e ha pagato il momento difficile della sua squadra. Ora però è il momento di dare una svolta e chissà che contro la sua ex Udinese non possa esser la volta buona.

CONSIGLIATI E SCONSIGLIATI

Infine, ecco di seguito l’elenco dei nostri “Consigliati e Sconsigliati”, partita per partita, per la 13esima giornata della Serie A

Atalanta-Juventus
Consigliati: Cuadrado, Pjanic/Gomez, Muriel
Sconsigliati: Gollini, De Roon/De Sciglio, Bernardeschi

Milan-Napoli
Consigliati: Piatek, Krunic/ Insigne, Manolas
Sconsigliati: Biglia, Musacchio/ Hysaj

Torino-Inter
Consigliati: Belotti, Ansaldi/ Barella, Brozovic
Sconsigliati: Nkoulou, Lukic/ Nessuno

Bologna-Parma
Consigliati: Tomyasu, Orsolini/Dermaku, Sprocati
Sconsigliati: Mbaye, Poli/ Iacoponi

Verona-Fiorentina
Consigliati: Ambrabat, Kumbulla/ Chiesa, Pezzella
Sconsigliati: Silvestri/Badelj

Roma-Brescia
Consigliati: Smalling, Dzeko/Tonali, Donnarumma
Sconsigliati: Fazio/Martella,Chancellor

Sassuolo-Lazio
Consigliati: Boga, Caputo/ Correa, Luis Alberto
Sconsigliati: Locatelli, Obiang/ Radu

Sampdoria-Udinese
Consigliati: Caprari/Lasagna Nestorovski
Sconsigliati: Audero, Murru/ De Maio, Opoku

Lecce-Cagliari
Consigliati: Lapadula/Joao Pedro, Simeone
Sconsigliati: Gabriel, Lucioni/Cacciatore

Spal-Genoa
Consigliati: Kurtic, Floccari/ Agudelo, Pinamonti
Sconsigliati: Reca, Felipe/ Zapata, Lerager

A cura di Daniele Caroleo, Gianpiero Farina, Andrea Solazzi e Francesco Suma