fbpx

I risultati del secondo “Sondaggio di Augusto”: testa a testa tra Lukaku e Cataldi. E chi ha votato Patric…

Siamo giunti al secondo appuntamento con la nostra nuova rubrica intitolata “Il Sondaggio di Augusto”. Ogni settimana il nostro Augusto Sciscione, proporrà, agli utenti e ai lettori di NoiBiancocelesti, un particolare quesito in merito alla Lazio. Il sondaggio verrà pubblicato sulla nostra pagina facebook ufficiale e tutti potranno votare liberamente l’opzione preferita e soprattutto potranno commentare, motivando la propria scelta.

Questa settimana la domanda proposta ha riguardato tre calciatori della Lazio ed il loro eventuale apporto alla squadra. Il quesito pubblicato, infatti, è stato: “Quali tra questi giocatori pensi possa essere più utile per il prosieguo della stagione?”. Le opzioni previste erano: “Patric”, “Cataldi” e “Lukaku”.

il sondaggio di augusto

Al termine del sondaggio i risultati emersi sono sicuramente piuttosto interessanti. Il centrocampista cresciuto nelle giovanili biancocelesti e l’esterno belga si sono affrontati in una sorta di testa a testa molto avvincente. Alla fine l’ha spuntata, seppur di pochissimo, Danilo Cataldi, con una percentuale del 40,2%. Lukaku invece arriva a quota 38,2%. Ben più distanziato Patric, fermo al 21,6% delle preferenze. 

il sondaggio di Augusto

Seppur ultimo, però, il calciatore spagnolo si aggiudica senza dubbio il premio (simbolico) per aver ricevuto il commento più simpatico. Panos, infatti, subito dopo aver espresso la propria preferenza a favore dell’ex calciatore della cantera del Barcellona, ha scritto: “Ho votato Patric e mi vergogno”. 

Più specifici, invece, i sostenitori degli altri due calciatori biancocelesti. Francesco, ad esempio, commenta: “Lukaku se mette a posto la testa è fortissimo”. Mentre Diego afferma di preferire “Cataldi, perchè il centrocampo è il cuore di una squadra”.  

Alla fine, comunque, è Simone a mettere d’accordo tutti (si fa per dire), con il suo commento dissacrante: “Utili quanto Soldà, Franco Marchegiani e Marcolino Monti”.

Al di là delle battute e dei risultati di questo sondaggio, l’auspicio, ovviamente, è che tutti e tre questi calciatori (e non solo loro) diano sempre il massimo con indosso la maglia biancoceleste e possano risultare importantissimi per il conseguimento dei risultati che la squadra si è prefissata.

Terminato questo quesito, invece, l’appuntamento con una nuova domanda de “Il Sondaggio di Augusto” è per la prossima settimana. Continuate a seguirci e ad interagire con noi.