fbpx

Lazio: doppia seduta di allenamento oggi a Formello. Immobile ha smaltito la botta. Fermo ancora Marusic

Doppia seduta di allenamento in quel di Formello, quest’oggi, per la Lazio. Simone Inzaghi sta preparando al meglio la trasferta di campionato contro il Sassuolo e in questa giornata ha potuto finalmente contare su quasi tutti i suoi uomini.

Gli unici assenti sono stati Vavro, che ieri sera era impegnato con la sua nazionale, Proto e Marusic, entrambi ancora fermi per infortunio. Il montenegrino, oggi, tra l’altro, era in Paideia per sottoporsi ad alcuni accertamenti. In campo si sono rivisti finalmente anche Lukaku e soprattutto Danilo Cataldi, che pare abbia smaltito l’attacco influenzale che lo aveva colpito nei giorni scorsi. Buone notizie anche da Ciro Immobile, che non sembra aver risentito particolarmente della botta rimediata contro l’Armenia, e da Radu, ormai ristabilito e a disposizione. In campo anche Luis Alberto, fermo nei giorni scorsi per un affaticamento.

In mattinata, presso il Campo ‘Mirko Fersini’ del Centro Sportivo di Formello, la squadra si è divisa in due gruppi: il reparto difensivo ha svolte ampie esercitazioni tattiche; il reparto offensivo ha raggiunto il terreno di gioco in un secondo momento lavorando sulla tattica solo al termine di un riscaldamento tecnico. 

Nel pomeriggio la Lazio si è invece ritrovata sul Campo Centrale e ha inizialmente svolto un riscaldamento libero, che ha preceduto la fase di torello con gruppo diviso in due parti, sul campo adiacente al principale. Successivamente ripetute di corsa a metà campo, prima della partita a tema che ha caratterizzato l’allenamento. 

La squadra si ritroverà domani per una nuova sessione di allenamento pomeridiana.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 894 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo