fbpx

A Formello la ripresa degli allenamenti per la Lazio: Radu e Luis Alberto nuovamente in gruppo

Dopo i due giorni di riposo concessi da Simone Inzaghi, la Lazio si è ritrovata quest’oggi, alle ore 15.30, presso il Campo Centrale del Centro Sportivo di Formello, per una sessione di allenamento pomeridiana in vista del prossimo impegno del campionato di Serie A, in trasferta contro il Sassuolo.

Le buone notizie arrivano innanzitutto da Stefan Radu e Luis Alberto. Entrambi i calciatori, infatti, sono tornati a disposizione del mister. Il rumeno era fermo per una lesione muscolare al flessore sinistro rimediata contro il Milan, a San Siro. Lo spagnolo, invece, aveva saltato le ultime sessioni di allenamento a causa di un affaticamento. Discorso a parte, invece, per Marusic, che nella giornata di domani si sottoporrà a dei nuovi accertamenti presso la clinica Paideia al fine di stabilire se potrà essere recuperato anche lui per la trasferta di Reggio Emilia. Temporaneamente fermo anche Danilo Cataldi, per una sindrome influenzale.

Sono inoltre rientrati i primi calciatori che nei giorni scorsi avevano risposto alle convocazioni delle proprie nazionali. Milinkovic-Savic, Andrè Anderson e Strakosha hanno svolto il regolare allenamento insieme al resto della squadra, mentre Immobile, Acerbi, Berisha e Bastos si sono limitati ad un normale lavoro di scarico in palestra. Ancora assente Vavro, che stasera dovrà giocare con la sua Slovacchia contro l’Azerbaigian.

La squadra, dopo una prima fase iniziale di riscaldamento aerobico diviso in due gruppi si è poi dedicata ad un blocco atletico agli ordini del Prof. Ripert. Successivamente, i calciatori hanno svolto un lavoro incentrato sul possesso palla per poi chiudere l’allenamento con una partitella 11vs11 a metà campo vinta 8-6 dai verdi. La squadra biancoceleste si ritroverà nuovamente domani, per una doppia seduta di allenamento (al mattino e al pomeriggio).

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 894 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo