fbpx

Verso Sassuolo-Lazio: tutti i precedenti tra emiliani e capitolini

Nonostante questa sia la giornata di Italia-Armenia, tutti i tifosi biancocelesti non possono fare a meno di essere con la testa già alla sfida di Reggio-Emilia, che vedrà sfidarsi Sassuolo e Lazio.

Da una parte la formazione di De Zerbi, che nonostante la bella vittoria nel derby non si può certamente permettere di adagiarsi sugli allori, vista la combattività delle squadre ad ora in zona retrocessione, che tra l’altro non è cosi distante. Dall’altra, invece, quella di Simone Inzaghi: una formazione che ha chiuso la sosta con la bella soddisfazione del terzo posto, ma memore di tutti gli svarioni che l’hanno portata a perdere punti importanti contro squadre di livello inferiore. Cosa che non può assolutamente più permettersi se vuole davvero puntare ad un piazzamento per l’europa che conta.

La partita tra Sassuolo e Lazio si prospetta dunque come una gara in cui le due compagini dovranno dare il tutto per tutto al fine di portare a casa i 3 punti. Nell’attesa di sapere chi riuscirà nel proprio intento, andiamo a vedere le statistiche che ci accompagneranno alla soia dell’incontro.

Lazio in vantaggio

Come avrete già potuto intuire dal titolo del paragrafo, nei precedenti tra Sassuolo e Lazio, è alquanto schiacciante il dominio dei biancocelesti. 

Ben sette le vittorie dei capitolini, quasi il triplo rispetto a quelle dei nero-verdi fermi a quota due. L’ultima delle quali risalente alla stagione a 2015/2016, quando il Sassuolo di Eusebio di Francesco si impose all’Olimpico con il risultato di 2 a 0, grazie alle reti di Defrel e Berardi. Per rivivere l’ultima vittoria dei biancocelesti, invece, bisogna tornare a due anni fa, quando la Lazio di Simone Inzaghi sconfisse gli emiliani proprio al Mapei Stadium, grazie alla doppietta di un inarrestabile Milinkovic-Savic e ad una trasformazione di Ciro Immobile dal dischetto.

I bomber della sfida

Qui vi sveliamo un’altra statistica che di certo non farà piacere ai tifosi del Sassuolo: il giocatore attualmente in attività con più reti nel match non è un biancoceleste (nonostante il maggior numero di vittorie), bensì un giocatore del Sassuolo. Domenico Berardi. Il quale però non sarà della gara, per via di una lesione muscolare alla coscia sinistra che lo terrà indisposto quantomeno fino a Dicembre.

Tra i laziali, invece, non poteva non essere presente il nome di Ciro Immobile. Il quale si trova attualmente a quota cinque contro i neroverdi. Chiude in terza posizione Marco Parolo, che con 4 gol si porta sul terzo scalino del podio.

 

 

 

 

 

Andrea Solazzi

Nato a Roma il 6 Luglio del 1998. Attualmente studente di filosofia e aspirante giornalista. Sono quell'amico che puoi svegliare nel cuore della notte per parlare del potenziale inespresso di Meghni.

Andrea Solazzi ha 191 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Andrea Solazzi

Avatar