fbpx

Passaggi intercettati: Leiva è al secondo posto in Serie A. E davanti a lui…

Secondo alcuni non avrebbe iniziato la stagione nel migliore dei modi. O per lo meno, non come ci aveva abituati nel recente passato. Tuttavia, nonostante alcune difficoltà, Lucas Leiva continua ad essere un giocatore fondamentale nello scacchiere di Simone Inzaghi. Un vero e proprio filtro a centrocampo, capace di interrompere le azioni avversarie e far ripartire la squadra, alternando giocate di gran classe e passaggi illuminanti a contrasti ed interventi decisi e decisivi ai danni degli avversari.

A confortare sulle sue prestazioni e sul suo apporto ci vengono in soccorso i numeri e le statistiche, secondo le quali, infatti, l’ex Liverpool è attualmente il secondo miglior centrocampista della Serie A per numero di passaggi intercettati. In testa, seppur di poco, in questa speciale graduatoria, resa nota dall’account social di LazioPage, c’è, manco a dirlo, un ex giocatore della Lazio: Milan Badelj, che nella stagione scorsa era a disposizione di Simone Inzaghi e quest’anno è invece tornato a vestire la maglia della Fiorentina.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 893 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo