fbpx

Il Sondaggio di Augusto: i risultati del primo quesito

Nei giorni scorsi abbiamo inaugurato ufficialmente una nuova rubrica intitolata “Il Sondaggio di Augusto”. Il nostro Augusto Sciscione, settimanalmente, proporrà, agli utenti e ai lettori di NoiBiancocelesti, un particolare quesito in merito alla Lazio. Il sondaggio verrà pubblicato sulla nostra pagina facebook ufficiale e tutti potranno votare liberamente l’opzione preferita e soprattutto potranno commentare, motivando la propria scelta.

Mercoledì la domanda posta da Augusto è stata: “Quanto sei soddisfatto, fino ad ora, della stagione della Lazio?”. Le opzioni previste, invece, erano: “Per niente”, “Poco”, “Abbastanza” e “Molto”.

il sondaggio di augusto

Terminato il sondaggio, il risultato propende prepotentemente per le soluzioni intermedie. L’opzione “Abbastanza”, infatti, risulta quella più votata, con il 69,2%. Seguita, seppur da lontano, da alcuni delusi (ma non troppo), che hanno scelto la risposta “Poco” e che si assestano al 19,5%. Entrambe queste soluzioni, seppur viste da prospettive diverse, sono maggiormente dettate, comunque, dai risultati ottenuti dalla formazione di Simone Inzaghi in Europa League, con l’ormai quasi certa eliminazione della squadra capitolina dalla competizione quando mancano ancora due giornate alla fine della fase a gironi.

il sondaggio di augusto

E questo trend è facilmente verificabile anche dai diversi commenti che sono stati postati a seguito di questo sondaggio. Gaspare, ad esempio, scrive che “per il gioco espresso avremmo potuto avere qualche punto in più ed essere a ridosso delle battistrada… Il mio cruccio è l’Europa League questa squadra se la poteva (può) giocare alla grande”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Luca, che scrive “voto globale 7 peccato per l’Europa League ma paghiamo pegno per non avere la panchina, e ad oggi non ho ancora digerito la sconfitta con la Spal”. 

Fabrizio invece è un po’ più contrariato, e infatti scrive di essere soddisfatto “poco perché non si può uscire dalla competizione europea in questo modo. Inutile qualificarsi per una competizione se poi l’anno successivo devi uscirci in questo modo”, mentre Paola, che gli fa eco, sostiene invece di essere “abbastanza soddisfatta, quest’anno viene prima il campionato e possiamo centrare l’obiettivo C.L.”.

Non mancano, ovviamente, quelli che ritengono la stagione della Lazio davvero soddisfacente. L’opzione “Molto”, infatti, chiude con una percentuale dell’11,3%. Nessun voto, infine, per la risposta “Per niente”.

Terminato questo quesito, l’appuntamento ora è rimandato alla prossima settimana, con una nuova domanda de “Il Sondaggio di Augusto”Continuate a seguirci e ad interagire con noi.