fbpx

S.S. Lazio Pallavolo 1951 prima sconfitta in Campionato

Campionato Italiano di Pallavolo, Serie B Maschile, arriva alla 4 giornata la prima sconfitta per la S.S. Lazio Pallavolo 1951 che nell’impianto casalingo del PalaLuiss si arrende alla squadra sarda dell’US Garibaldi la Maddalena. Il coach Arianna Di Vanno schiera in partenza il sestetto composto da Valenti al palleggio, Lancione e Cirillo centrali, Del Mastro e Micocci martelli, Rinaldi opposto e Recupito libero.

La squadra parte bene nel primo set ma i sardi accorciano le distanze, alla distanza un errore della formazione ospite consegna il primo set alla Lazio per 25-22. Secondo set molto combattuto con le due squadre che si affrontano con grande agonismo, ai vantaggi la spunta La Maddalena che vince il parziale 28-26. Un muro ed un attacco di Pietrobono fissano il punteggio del terzo set sul 25-21 per i biancocelesti. Nel quarto parziale dopo un inizio equilibrato, la Maddalena prende il vantaggio, e vince il set per per 25-19. Si va così al tie break, un finale di partita combattuto fino alla fine, con l’US Garibaldi che alla fine la spunta per 15-13 e si aggiudica il match per 3-2.

Inclassifica generale la squadra mantiene il primo posto con 9 punti in compagnia di Genzano e Roma 7, seguono ad un punto di distanza Civita VT e Fenice. Le Aquile biancocelesti scenderanno di nuovo in campo, per la 5 giornata di Campionato, Sabato 16 Novembre alle ore 16.30 in casa della Fenice Pallavolo al Palaferretti di Roma.

Info sulla Sezione nel sito:  www.sslaziopallavolo.it

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 308 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni