fbpx

Nazionale, parla Acerbi: “Lazio da terzo posto. Immobile? Un grande attaccante”

Francesco Acerbi sarà senza alcun dubbio tra i protagonisti delle due sfide che vedranno la Nazionale di Roberto Mancini impegnata contro Bosnia e Armenia. Il difensore della Lazio è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro di Coverciano. Tanti gli argomenti toccati, a partire dai prossimi impegni in azzurro: “Venerdì andiamo in uno stadio piccolo, da 15 mila spettatori. Non sono passati, ma hanno la Nations League. Noi invece vogliamo dimostrare e continuare a vincere. È un campo ostico, difficile, dove rischi di fare una brutta figura e noi non vogliamo che accada. Dzeko? Per me è un derby. Poi deciderà il mister. È uno dei migliori attaccanti in circolazione, perché ha destro, sinistro, colpo di testa, controllo e profondità“.

Acerbi, tra obiettivi e Immobile

Impossibile però non parlare di Lazio: “Stiamo facendo grandi cose in campionato, dove abbiamo ottenuto ben quattro vittorie di fila. Peccato per l’Europa League, anche se non è detta l’ultima parola. Il nostro obiettivo? Noi puntiamo alla Champions, perché abbiamo tanti giocatori forti e siamo amalgamati. Queste quattro vittorie devono essere il punto di partenza. Questa è la strada giusta, anche perché abbiamo dimostrato continuità. Credo che meritiamo il terzo posto“. Due battute anche sul compagno e amico Ciro Immobile: “Lui  è un grande attaccante. Spero faccia ancora un sacco di gol. Se andasse avanti con questo ritmo sarebbe da Pallone d’Oro. Speriamo continui così, perché merita tante gioie”.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5198 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione