fbpx

S.S. Lazio Scacchi allo Stadio Olimpico

ParLando con Paolo Lenzi, Presidente della S.S. Lazio Scacchi, della presenza della sua Sezione allo Stadio Olimpico in programma Domenica 10 Novembre:

“Saremo in Tribuna Tevere, con 20 tra istruttori ed appassionati, dall’apertura dei cancelli fino alle 17.30 a disposizione degli spettatori della partita di calcio di Seria A Lazio-Lecce con esibizioni e partite di scacchi, spiegazioni del gioco ed informazioni sulle molteplici attività della Sezione come: partecipazione al campionato nazionale di scacchi, organizzazione di corsi di formazione per adulti e bambini, organizzazione di tornei federali, svolgimento di attività culturali e tante altre ancora. Nell’occasione porteremo la nostra scacchiera gigante pavimentale su cui si potranno divertire i più piccoli.

Un evento inserito all’interno di due progetti ben definiti: il primo è un progetto di promozione della Lazio Calcio e della Polisportiva Lazio, grazie al quale tutte le sezioni hanno modo di farsi conoscere al grande pubblico; il secondo si chiama My Olympic Experience ed è un progetto dell’Unione Europea che nasce grazie al patrocinio dell’Erasmus+ e dalla collaborazione tra Lazio Scacchi, il Levski di Sofia e l’Olympiakos di Atene.

Saranno presenti Désirée Di Benedetto FIDE Master e Maestro Internazionale Femminile, nonchè componente della squadra nazionale italiana e campionessa italiana in carica nella categoria Under 20 femminile ed il Grande Maestro Lexy Ortega ex campione italiano assoluto ed ex commissario tecnico delle squadre nazionali maschile e femminile.”

Per info sulla Sezione consultare il sito: www.lazioscacchi.org

Il Presidente  S.S. Lazio Scacchi Paolo Lenzi

 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 277 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni