fbpx

S.S. Lazio Scherma a San Severo

Si è svolta a San Severo il 27 Ottobre la 1^ prova cadetti sciabola, la giovane Alessia Piccoli, sciabolatrice della scuola  intitolata al Prof. Avv. Emmanuele F.M. Emanuele, ha sfiorato l’oro salendo alla fine sul terzo gradino del podio dopo una combattuta semifinale persa per una sola stoccata contro la padovana Stefanello vincitrice finale della gara. Soddisfatto il Maestro di Alessia, Fabio Bianchi, per questo inizio di stagione in considerazione del fatto che è cadetta 2° anno ed incontra in queste gare anche ragazze di un anno più grandi. Più indietro  nella classifica le altre sciabolatrici della Lazio Scherma, Alice Calabresi, Flavia Castellacci e Martina la Rovere, cadettine alla prima esperienza nel circuito under 17.

Nella gara maschile non hanno brillato i ragazzi del maestro Castrucci; Federico Cuccioletta dopo un girone di tutto rispetto si è fermato al 35° posto, molto lontano dal suo valore reale come ha precisato il tecnico Matteo Martini a fine gara. Più lontani in graduatoria Angelo Formiconi e Francesco Gargiulo entrambi cadetti al 1° anno.

Tutte le info sulla Sezione nel sito: www.sslazioscherma.com

Giovanni Lando Fioroni

Laziale da sempre, dal 2011 nella S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 46 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni
Share via
Copy link
Powered by Social Snap