fbpx

S.S. Lazio Pallavolo 1951 di nuovo Vittoriosa

Campionato Italiano di Pallavolo, Serie B Maschile, dopo le prime due gare vincenti contro Genzano Volley e Cus Cagliari arriva la terza vittoria consecutiva nel primo derby stagionale in casa della Virtus Roma. Il coach Arianna Di Vanno schiera in partenza il sestetto composto da Valenti al palleggio, Lancione e Santilli centrali, Del Mastro e Micocci martelli, Mestriner opposto e Recupito libero.

Primo set equilibrato, con le squadre che proseguono punto a punto, tanti errori da entrambe le parti, i biancocelesti ne commettono di più e la Virtus vince il primo parziale 25-23. Inizio decisamente diverso nel secondo set, con la Lazio che parte forte e fissa il risultato sul 25-18. Buona la partenza anche nel terzo parziale le aquile però lasciano spazio ai padroni di casa che ne approfittano e chiudono 25-22 portandosi sul 2-1 nel conto dei set.

A questo punto coach Di Vanno cambia sestetto base: Cirillo al centro al posto di Santilli, Pietrobono prende il posto di Del Mastro e Rinaldi quello di Mestriner. Mossa vincente che nel seguente set consente alla Lazio di partire molto bene portandosi subito sul 7-1, la gara si accende e prosegue fino ai vantaggi quando arriva l’ace di Rinaldi, che consente alla sua squadra di conquistare il set con il punteggio di 27-25. Comincia così il quinto e decisivo set, inizio positivo dei nostri che al termine di una gara dal doppio volto si aggiudicano il set 15-6, conquistando la vittoria per 3-2.

La Lazio riesce così a conquistare due punti su un campo ostico, portando a casa un match che si era messo in salita; prossimo appuntamento Domenica alle ore 15.30 quando al Palaluiss i biancocelesti affronteranno la squadra sarda dell’US Garibaldi La Maddalena.

Info sulla Sezione nel sito:  www.sslaziopallavolo.it

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 274 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni