fbpx

S.S. Lazio Pallavolo 1951 seconda di Campionato

Campionato Italiano di Pallavolo, Serie B Maschile dopo il primo incontro vincente per 3-1 in casa del Genzano Volley, un’altra vittoria nell’esordio casalingo contro il Cus Cagliari. Il coach Arianna Di Vanno ha schierato in partenza la formazione composta da Valenti al palleggio, Santilli e Cirillo al centro, Del Mastro e Micocci martelli, Mestriner opposto e Recupito libero. Con un brillante inizio i biancocelesti si portano subito in vantaggio grazie alle prestazioni in attacco di Cirillo e Micocci, aggiudicandosi il primo set con il punteggio finale 25-19.

Nel secondo parziale gli avversari partono bene e si trovano subito sopra ma una reazione forte dei padroni di casa li riporta sotto, poi un alternanza di punti fino alla conclusione per un set giocato con intensità da entrambe le squadre che vede alla fine prevalere i sardi per 25-22. Riparte bene la Lazio nel terzo set, i biancocelesti conquistano punto su punto portandosi sul 9-4 fino ad arrivare ad un 12-5 a proprio vantaggio; gli avversari non mollano e riescono a raggiungere la parità sul 15-15 e poi ancora sul 23-23; alla fine a spuntarla è la Lazio che chiude il set 25-23, portandosi sul 2-1.

Il quarto set inizia forte per entrambe le compagini che combattono punto a punto fino al massimo vantaggio per 18-13 ma i sardi non mollano tornando in vantaggio sul 21-19. La gara si accende nei punti decisivi fino al muro finale di Santilli che sigilla il 27-25 ed assegna la vittoria del match ai biancocelesti per 3-1.

Un successo sofferto per la Lazio che, contro un avversario di ottimo livello, conquista tre punti e la prima vittoria casalinga in un Palaluiss gremito come sempre da un pubblico amico e caloroso. Il prossimo incontro è in programma Sabato 2 Novembre quando alle 16.30 i biancocelesti sfideranno nel loro impianto la Volley Virtus Roma.

Info sulla Sezione nel sito: www.sslaziopallavolo.it

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita e dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo; narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste! Responsabile nazionale di E.S.S.E. MOTORI.

Giovanni Lando Fioroni ha 329 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni