fbpx

S.S. Lazio Pallatamburello la nuova stagione

A circa un mese dall’inizio del campionato la S.S. Lazio Palla Tamburello al Serra Cafè di Santa Lucia ha presentato la stagione sportiva 2019/2020, con le sue due squadre, maschile e femminile, che parteciperanno alla prossima Serie A Indoor; gli atleti sono stati motivati e incoraggiati da due ospiti illustri come il Presidente generale Antonio Buccioni e Gabriella Bascelli  EMCA Project Manager.

Il Presidente Buccioni è intervenuto ricordando come già nella storia della società biancoceleste ci sia stata una figura di spicco come quella di Fortunato Ballerini, uno dei presidenti più amati, che conosceva e praticava il gioco del tamburello negli anni 10/20, evidenziando quindi la rinascita dello sport sferistico nell’ambiente laziale. Testimonianza storica di ciò una foto trovata dal Centro Studi Nove Gennaio Millenovecento risalente al 1910 che immortala l’allora cinquantenne Ballerini alle prese con questo gioco al Sferisterio Salario.

“Tante sono le attività e le iniziative – ci dice il Presidente Antonio Cozzolino – che la sua società sta compiendo, dalla presenza allo Stadio Olimpico durante le partite casalinghe della S.S. Lazio Calcio alla partecipazione ai tornei mondiali in terra francese, fino ai progetti scolastici da compiere nelle scuole nel nostro territorio di Fonte Nuova per cercare di diffondere questo sport, che merita sicuramente più spazio e fama. I nostri prossimi impegni saranno le gare della Serie A Indoor e il torneo internazionale di Gignac sur la Nerthe a Marsiglia.”

Info sulla Sezione sono disponibili sulla Pagina FB: www.facebook.com/sslaziotamburello

 

 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 266 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni