fbpx

Designato l’arbitro di Lazio-Torino: ha già diretto i biancocelesti in questa stagione e con lui la Lazio ha vinto un trofeo molto importante

La designazione arbitrale, per la decima giornata di Serie A, ha assegnato la gara Lazio-Torino, in programma mercoledì 30 ottobre alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma, al signor Daniele Orsato della sezione di Schio che sarà coadiuvato dagli assistenti Preti e Bresmes e da Maresca (V.A.R.) e Fiorito (A.V.A.R.).

BILANCIO

Il fischietto veneto ha già diretto i biancocelesti in 34 occasioni, ed il bilancio di quest’ultime sorride alla formazione capitolina. In 12 circostanze, infatti, la Lazio ha ottenuto i tre punti ed in 15 ha pareggiato, a fronte delle sole 7 sconfitte. Orsato, inoltre, è l’arbitro che diresse la finale di Coppa Italia del 26 Maggio 2013 contro la Roma, vinta dalla Lazio grazie al gol di Lulic.

PRECEDENTI

In questa stagione, il direttore di gara di Schio aveva già arbitrato la squadra guidata da Simone Inzaghi in occasione del settimo turno di campionato, nel quale la Lazio pareggiò per 2-2 con il Bologna. Orsato vanta, infine, già un precedente in una sfida tra biancocelesti e granata: quest’ultima risale al 16 marzo 2015, giorno nel quale la Lazio sconfisse il Torino in trasferta per 2-0 grazie ad una doppietta di Felipe Anderson.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 893 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo