ROME, ITALY - NOVEMBER 03: Luan Capanni of SS Lazio celebrates a opening goal during the Serie A Primavera match between SS Lazio U19 and Crotone U19 at on November 3, 2018 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Primavera, Cagliari-Lazio: un altro test probante in un momento difficile

Non solo i problemi della prima squadra, ma anche quelli dei giovani biancocelesti: che reduci da un pareggio e due sconfitte sono ora chiamati ad un’altra sfida probante in casa del Cagliari, una delle squadre più in forma del torneo.

L’avversario

Dopo una buona stagione, culminata con il settimo posto, i padroni di casa sembrano essere lanciati verso un altro campionato da protagonisti. Difficile immaginarsi un inizio migliore per i rossoblù, che hanno collezionato ben 4 vittorie ed 1 pareggio in quelle che sono state le prime 5 giornate del campionato. Da notare anche i numeri di questa squadra, che al momento vanta la seconda miglior difesa del torneo. Un dato certamente preoccupante per i ragazzi di Menichini, che al momento si posizionano al dodicesimo posto per quanto riguarda le reti messe a segno (un solo gol al di sopra di Empoli, Torino, Napoli e Sampdoria che si trovano all’ultimo posto). Insomma, non il match più semplice per rialzare la testa in un momento cosi difficile, in cui i giovani biancocelesti non trovano la vittoria in campionato da più di un mese.

Il fischietto

A dirigere la sfida di domani mattina sarà Daniele Rutella, della sezione di Enna. A supporto del direttore di gara ci saranno Francesco Cortese e Simone Piazzini, rispettivamente delle sezioni di Palermo e Prato. Sorridono ai biancocelesti i precedenti con il fischietto siciliano, che con lui in campo hanno portato a casa 2 vittorie in 2 gare, entrambe risalenti alla scorsa stagione e rispettivamente ai danni di Ascoli e Foggia. Per quanto riguarda i cagliaritani, invece, un unico trascorso: un Palermo-Cagliari datato Dicembre 2017, terminato con il risultato di 1-1.

Dove seguire il match

Il match che andrà in scena domani mattina alle 10:30, tra Cagliari e Lazio, sarà visibile per gli abbonati Sky sul canale 233, Lazio Style Channel. In alternativa sarà possibile seguire la sfida dell’Asseminello anche sul portale streaming di SportItalia, nella sezione “Solo Calcio”. 

Andrea Solazzi

Nato a Roma il 6 Luglio del 1998. Attualmente studente di filosofia e aspirante giornalista. Sono quell'amico che puoi svegliare nel cuore della notte per parlare del potenziale inespresso di Meghni.

Andrea Solazzi ha 301 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Andrea Solazzi

Andrea Solazzi