fbpx

S.S. Lazio Motociclismo a Nettuno

Domenica 20 Ottobre la Sezione Turismo, su invito di ASI Umbria Motociclismo, ha partecipato al Campo Praesidium a “Air Soft Day Italy” finale del Campionato Nazionale ASI Softair. Un occasione per conoscere da vicino questo mondo durante una manifestazione che ha visto per due giorni confrontarsi nel terreno da gioco softgunners provenienti da tutto il territorio nazionale e non; infatti da questo anno  l’evento è diventato internazionale con la partecipazione di un team proveniente dalla Russia che si è confrontato  con le 12 squadre italiane partecipanti al torneo. La vittoria finale è andata ai Tactical Seals che con il primato nazionale si sono aggiudicati anche la partecipazione, a spese dell’organizzazione, alla finale mondiale del Battle Arena che si svolgerà negli USA a San Francisco dal 4 al 9 Ottobre 2020.

“Ci siamo impegnati per raggiungere questo livello competitivo – ci dice Tiziano Nardò – ed il risultato è stato quello di vedere riconosciuto il nostro Campionato nel circuito internazionale. Per noi lo sport e la cooperazione sportiva sono il primo punto; in questa occasione sono felice di aver presentato la Sezione Motociclismo di ASI Umbria che è entrata nella nostra famiglia e che va ad ampliare la gamma di attività sportive che stiamo promuovendo sul territorio umbro. E’ in fase realizzativa una Festa dello Sport che si svolgerà a Dicembre e che metterà in vetrina tutte le nostre attività e potenzialità. Vi invito dunque a rimanere in nostro contatto ed a partecipare a questo grande evento ”

Tra i tanti i motociclisti presenti, oltre noi della S.S. Lazio Motociclismo, sono intervenuti da Anzio i bikers dei motoclubs I Neroniani ed In Moto per Passione, da Bastia Umbra è arrivato il saluto di Fabrizio e Lorenzo del Motoclub Moto Ducali; partnership dell’evento la Federazione Italiana Krav Maga presente con il Maestro e Commissario Tecnico Martin Alvarez; alla premiazione finale ha partecipato il Presidente nazionale di ASI Claudio Barbaro che si è congratulato con i vincitori ma soprattutto, in pieno spirito decoubertiano, con tutti i partecipanti alla manifestazione. Una bella giornata di condivisione di idee e passioni nel nome dello Sport targato ASI, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, che dal 1994 opera nello sviluppo e nella realizzazione di attività sportive e sociali. Una grande Polisportiva a 360 gradi proprio come piace a noi della Società Sportiva Lazio… l’intesa con Noibiancocelesti non poteva mancare, alla prossima manifestazione amici dell’ASI!

Tutte le info sulla Sezione sono disponibili nel sito: www.sslaziomotociclismo.it

 

Nella foto Claudio Barbaro Presidente ASI con Tiziano Nardò Presidente ASI Umbria ed alcuni Responsabili di Settore nel territorio umbro:

Giovanni Lando Fioroni

Laziale da sempre, dal 2011 nella S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 46 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni
Share via
Copy link
Powered by Social Snap