fbpx

S.S. Lazio Pallavolo 1951 esordio vincente a Genzano.

Campionato Italiano di Pallavolo, Serie B Maschile esordio vincente per la S.S Lazio Pallavolo 1951 che Sabato ha conquistato la prima vittoria della nuova stagione in casa del Genzano Volley per 1-3. Vittoria di buon auspicio per il proseguo del Campionato contro un sestetto agguerrito stimolato dal proprio esordio casalingo nella nuova categoria.

Nel primo set il coach Arianna Di Vanno schiera la formazione composta da Valenti al palleggio, Santilli e Lancione al centro, Del Mastro e Pietrobono martelli, Mestriner opposto e Recupito libero. Partono forte entrambe le squadre che viaggiano punto a punto; grandi recuperi in difesa del libero Recupito ed un brillante inizio in attacco di Mestriner e Pietrobono consentono alla Lazio di aggiudicarsi il primo set per 25 a 15.

Nel secondo parziale i nostri non partono bene e si trovano subito sotto per 3-0. Seguono vari avvicendamenti di risultato ma alla fine il set giocato con intensità da entrambe le squadre viene vinto dalla squadra locale per 25-23. Riparte bene la Lazio nel terzo set e dopo un’alternanza di risultato le aquile vincono con il parziale di 25-22, portandosi sul 2-1.

Il quarto set inizia con la Lazio che parte forte, conquista subito due punti di vantaggio e si porta sul 4-2. Genzano reagisce e recupera la parità sul 5 a 5. Le battute vincenti di Santilli aiutano la Lazio ad incrementare il proprio vantaggio. Sul 19 a 14 il coach Di Vanno effettua un doppio cambio con Bianchi e Rinaldi che prendono il posto di Valenti e Mestriner. I padroni di casa provano a recuperare, ma un grande attacco e poi un successivo muro del neo entrato Rinaldi, fanno si che la Lazio consolidi il proprio vantaggio; grazie al punto finale di Bianchi, il quarto set si chiude con il punteggio di 25-20.

I biancocelesti portano così a casa la prima vittoria della nuova stagione; un successo importantissimo con tre punti conquistati su un campo ostico e contro una squadra che ha espresso una buona pallavolo. Domenica 27 Ottobre, seconda di Campionato, esordio casalingo al Palaluiss contro i sardi del Cus Cagliari, l’inizio dell’incontro è fissato alle ore 16.

Info sul sito: www.sslaziopallavolo.it

 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita e dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo; narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste! Responsabile nazionale di E.S.S.E. MOTORI.

Giovanni Lando Fioroni ha 325 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni