fbpx

Europa League, designato l’arbitro di Celtic-Lazio: è una vecchia conoscenza dei biancocelesti e di Ciro Immobile

L’UEFA ha reso note le designazioni arbitrali per la terza giornata della fase a gironi dell’Europa League. Per quanto riguarda la Lazio, che sarà impegnata, giovedì sera, in quel di Glasgow, contro il Celtic, il direttore di gara sarà il croato Ivan Bebeck (coadiuvato dagli assistenti Goran Pataki e Bojan Zobenica e dal IV uomo, Igor Pajac, tutti suoi connazionali).

I PRECEDENTI CON LA LAZIO

Il fischietto croato è una vecchia conoscenza della formazione capitolina, avendola già arbitrata in due occasioni. La prima volta è avvenuta il 6 novembre del 2007: in quell’occasione la Lazio sconfisse i tedeschi del Werder Brema per 2 a 1, grazie alla doppietta di Tommaso Rocchi, in una sfida valida per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League.
Il secondo incrocio tra l’arbitro Bebeck, invece, è avvenuto il 22 ottobre del 2009, in occasione della sfida casalinga, valevole per terza giornata di Europa League, contro gli spagnoli del Villareal: anche in questa partita la Lazio si impose per 2 a 1, grazie alle reti di Mauro Zarate e, nuovamente, di Tommaso Rocchi.

I PRECEDENTI CON IL CELTIC

Non solo Lazio per il fischietto croato, che nella sua lunga carriera da arbitro internazionale, ha avuto modo di dirigere anche il Celtic. Bebeck, infatti, ha già incrociato la formazione scozzese nel 2010, in un terzo turno preliminare di Champions League vinto per 2-1 dal Celtic ai danni del Braga, nel 2013 in un match valido per i gironi di Champions League, vinto sempre dagli scozzesi per 2-1 contro l’Ajax, e infine in un play-off di Europa League terminato in pareggio, 1 a 1, contro il Suduva.

NAZIONALE… E CIRO IMMOBILE

Da segnalare, infine, che il 12 novembre del 2016, l’arbitro croato ha anche diretto la partita tra il Liechtenstein e l’Italia, valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2018. L’incontro terminò con il risultato di 4 a 0 in favore degli azzurri e tra i marcatori di quella serata c’era anche l’attaccante biancoceleste, Ciro Immobile.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 702 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar