fbpx

Lazio-Atalanta, Inzaghi: “Abbiamo dimostrato carattere. Brutto primo tempo”

Simone Inzaghi ha commentato nel post partita l’incredibile pareggio ottenuto dalla sua Lazio nel match contro l’Atalanta. Queste le sue parole, rilasciate ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Abbiamo dimostrato carattere. In questi quattro anni si è visto che la squadra ce l’ha, ma sappiamo che dobbiamo migliorare. L’Atalanta ha dominato in lungo e in largo, ma nel secondo tempo stessa cosa per la Lazio. Penso che sia un risultato giusto”.

PRIMO TEMPO –Va dato merito all’Atalanta, che ha fatto un grande primo tempo. Dovevamo avere più aggressività, perché gli abbiamo lasciato troppo campo. Rigori? Credo che siano stati netti. Non c’è neanche da discutere. Stimo moltissimo Gasperini. Per esempio anhe in Coppa Italia c’era un’espulsione di Masiello su Correa“.

COLPE –Penso che sia giusto assumersi le proprie colpe quando le cose non vanno. E io sono il primo a farlo. I cambi di Marusic e Parolo? Ho impostato un secondo tempo più aggressivo e loro due avevano preso già l’ammonizione. Non ho voluto cambiare modulo, sapendo che ho giocatori di qualità che possono cambiare le cose in corsa. Immobile? Sta avendo dei numeri straordinari. Lui è un trascinatore. Parto sempre dal presupposto che i nostri attaccanti devono darci tantissimo, ma nel secondo tempo hanno fatto la differenza che gli chiediamo sempre“.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina