fbpx
MALAGA, SPAIN - NOVEMBER 11: Luis Alberto Romero of Spain reacts during the international friendly match between Spain and Costa Rica at La Rosaleda Stadium on November 11, 2017 in Malaga, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Da Luiz Felipe a Berisha, da Marusic a Luis Alberto: gli altri biancocelesti impegnati con le Nazionali

Non solo Ciro Immobile e Francesco Acerbi. In questi giorni di pausa del campionato dedicati agli impegni delle nazionali, i due azzurri, convocati dal CT Roberto Mancini,  non sono stati gli unici biancocelesti ad essere scesi in campo per difendere i colori del proprio paese.

A cominciare da Luiz Felipe, nuovamente aggregato alla formazione olimpica del Brasile e schierato dal primo minuto in occasione della partita contro i pari età del Venezuela. Il risultato finale è stato di 4 a 1 a favore dei verdeoro.

Settimana importante anche per Andrè Anderson che è stato convocato da Franceschini nell’Italia Under 20. Gli azzurrini hanno affrontato l’Inghilterra, in una sfida valevole per la terza giornata dellUnder 20 Elite League 2019/2020, e hanno pareggiato per 2 a 2. Il giovane calciatore biancoceleste è subentrato all’inizio del secondo tempo  e ha giocato fino al triplice fischio del direttore di gara.

Il Kosovo di Valon Berisha, invece, ha giocato una partita amichevole contro Gibilterra, vincendo di misura. Il centrocampista ex Salisburgo è stato schierato nell’undici iniziale ed è rimasto in campo fino al 63° minuto.

L’estremo difensore della Lazio, Thomas Strakosha, è stato impegnato con la sua Albania, in una partita valida per le qualificazioni ad Euro 2020, contro la Turchia. La partita è terminata con una sconfitta di misura per la nazionale guidata da Edy Reja, maturata solo nei minuti conclusivi del match.

Solo un pareggio a reti bianche, invece, per Adam Marusic, impegnato con il Montenegro in una partita di qualificazione al prossimo Europeo contro la Bulgaria. L’esterno biancoceleste ha giocato per tutti i 90 minuti.

Infine, nel pareggio per 1 a 1 della Spagna contro la Norvegia, Luis Alberto, nuovamente convocato dalla selezione iberica, è rimasto in panchina per tutto il corso della sfida, mentre il neo difensore della Lazio, Denis Vavro, non è potuto scendere in campo con la sua Slovacchia, nella sfida contro il Galles, anch’essa terminata 1 a 1, perché doveva scontare un turno di squalifica.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 893 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo