fbpx

Nazionale allo Stadio Olimpico contro la Grecia: Immobile e Acerbi verso una maglia da titolare

La Nazionale di Roberto Mancini affronterà questa sera, alle ore 20.45, allo Stadio Olimpico di Roma, la Grecia, in quella che può risultare la sfida decisiva degli azzurri per strappare definitivamente il pass per Euro 2020.

I due calciatori della Lazio convocati dal Ct dell’Italia, Ciro Immobile e Francesco Acerbi, hanno concrete possibilità di scendere in campo, nel “loro” stadio abituale, tra gli undici titolari che affronteranno gli ellenici questa sera. Le indiscrezioni, provenienti dagli ambienti vicino agli azzurri, avvalorano sostanzialmente questa ipotesi. Mancini, infatti, pare abbia intenzione di confermare Acerbi, dopo l’ottima prestazione contro la Finlandia, al fianco di Bonucci, nella linea a quattro della retroguardia dell’Italia. Difficile, inoltre, tenere fuori anche l’attaccante di Torre Annunziata, alla luce, soprattutto, dello straordinario stato di forma dimostrato in questa prima fase del campionato da parte di Immobile.

Al fianco dell’attaccante biancoceleste dovrebbero agire Chiesa e Insigne, che saranno supportati dalla linea dei centrocampisti, presumibilmente composta da Barella, Jorginho, Verratti. In difesa, oltre ai già citati Bonucci e Acerbi, davanti all’estremo difensore del Milan, Donnarumma, dovrebbero essere impiegati D’Ambrosio e Spinazzola.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 893 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo