fbpx

S.S. Lazio Scherma a Budapest

Ottimi risultati per i ragazzi della Scherma del Presidente Mario Castrucci alla prima prova del Circuito Europeo Cadetti di Spada e Sciabola che si è disputata a Godollo (Budapest).

William David Sica, seguito dal tecnico Tiziano Dipanati, si è classificato al 41° posto finale in una lunga gara individuale contro 324 atleti; ha poi ottenuto il 19° posto nella competizione a squadre con i compagni Edoardo Carriere, Edoardo Manzo e Leonardo Morotti.

La gara di sciabola ha visto sulla pedane i nostri Federico Cuccioletta ed Alessia Piccoli. Federico ha disputato un buon girone uscendo sconfitto per mano dello spagnolo Santiago Madrigal che si è classificato al 3° posto finale su 278 sciabolatori in gara.

Per Alessia Piccoli è  stato il primo impegno stagionale, la giovane schermitrice nella gara con la sciabola ha vinto 5 assalti su 6 sconfiggendo la russa Veronika Bulukova e poi l’ungherese Dorottya Brassai fermandosi solamente davanti la statunitense Siobhan Sullivan. La nostra rappresentante ha comunque ottenuto il 17° posto finale su oltre 234 atlete e si è classificata al 2° posto tra le atlete componenti della delegazione Italiana.

Informazioni sulla Scherma sono disponibili nel sito: www.sslazioscherma.com

 

Nella foto il Presidente Mario Castrucci

Giovanni Lando Fioroni

Laziale da sempre, dal 2011 nella S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 32 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap