fbpx

S.S. Lazio Motociclismo a Tarquinia in attesa del CIV

Domenica 29 Settembre la Sezione Turismo ha partecipato a Tarquinia al 1° Motoincontro “Città di Tarquinia” organizzato dall’Associazione Spazio Libero Onlus. I partecipanti si sono ritrovati in Piazza Matteotti, e dopo i saluti del Sindaco Alessandro Giulivi e di Alfonso D’Antonio Presidente della Onlus, sono partiti per un tour lungo le antiche vie della città e poi per le campagne tarquinesi. Il giro si è concluso al Lido dove i motociclisti hanno potuto soddisfare il palato prima con un buon aperitivo e dopo con un lauto pranzo. Socializzazione, curve, tornanti e buona cucina gli ingredienti preferiti dal mondo dei  bikers ed anche questa occasione non è stata da meno. Tanti gli amici della S.S. Lazio Motociclismo che anche questa volta abbiamo avuto il piacere di incontrare, tra i tanti i Motoclubs: Diavoli della Tuscia, Etruschi Bikers, Made in Maremma ed i Sabinacci che hanno avuto il premio come Motoclub con più soci al seguito; un premio speciale è stato assegnato alla moto più bella d’Europa una Harley Davidson customizzata del romano Antonio Pellegrini.

L’associazione tarquiniese Spazio Libero opera da anni nel settore del volontariato, soprattutto in favore dell’ospedale di Tarquinia, ed è nota per aver proposto sempre iniziative nuove e particolari: in questa occasione, per la prima volta, si è cimentata nell’organizzazione di un Motoraduno. “Negli anni – ci dice il Presidente Alfonso D’Antonio – abbiamo organizzato musical, eventi di modellismo, manifestazioni di bodybuilding fino a proporre oggi un motoraduno. L’idea è nata insieme al mio amico motociclista Andrea Cappellacci, ci è subito piaciuta, e a 25 anni dall’ultimo raduno abbiamo riportato questo tipo di evento nella nostra città. Gli amici motociclisti sono accorsi numerosi al nostro invito. Siamo felici di come siano andate le cose e promettiamo che il prossimo anno, facendo tesoro di questa prima esperienza, faremo un evento ancora più bello. Grazie a tutti ed arrivederci al 2020!”

Per quanto riguarda la Sezione Agonistica siamo giunti all’ultima gara del Campionato Italiano di Velocità che si disputerà Domenica 6 Ottobre nel Circuito di Vallelunga. In classifica generale siamo al 7° posto ma la matematica ci consente ancora di puntare il 4° posto distante solamente 6 punti. In questi giorni il pilota Francesco Cocco e la struttura tecnica BmaxRacing di Massimo Buna hanno lavorato sodo, tutti tengono a fare bella figura anche perché si correrà in casa e sugli spalti ci saranno tanti amici e tifosi a sostenerci. “Sono soddisfatto della nostra stagione – il commento del Team Manager Luca Lommi dopo l’ultima gara al Mugello – tutti hanno dato il  massimo, alcuni episodi negativi hanno parzialmente condizionato i risultati ma nel complesso le cose sono andate come prevedevamo. Siamo ancora in lizza per il 4° posto e nell’ultima gara lotteremo per questo; corriamo in casa, ci sarà il Direttivo del Motoclub al completo, mi auguro che ci vengano a trovare tutti i nostri amici sarà importante il loro supporto… vi aspettiamo a Vallelunga per una bella giornata da trascorrere tutti insieme!”

Info sulla Sezione sono disponibili nel sito: www.sslaziomotociclismo.it

Giovanni Lando Fioroni

Laziale da sempre, dal 2011 nella S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 32 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap