fbpx

Bologna-Lazio, Inzaghi in conferenza: “Il primo pensiero va a Sinisa. Domani dobbiamo trovare la continuità”

Continuità. Riuscire a trovarla è l’obiettivo della Lazio. I biancocelesti, archiviate le vittorie casalinghe con Genoa e Rennes, domani andranno a far visita al Bologna. Ad analizzare il match è stato l’allenatore dei capitolini Simone Inzaghi nella consueta conferenza stampa della vigilia. Queste le sue parole: “Il primo pensiero va a Sinisa, che è un guerriero. Sono sicuro che vincerà la sua battaglia. Lui mi ha aiutato tantissimo, quando sono arrivata alla Lazio, a integrarmi“.

OBIETTIVI –Domani deve essere la partita della continuità. Sarà uno step importante, perché affrontiamo una squadra organizzato e che sta bene fisicamente. Loro vorranno fare risultato di fronte ai loro tifosi. Noi dobbiamo trovare continuità di risultati“.

ALTERNATIVE –Sta a me e al mio staff cercare di mettere tutti i giocatori nelle condizioni migliori. I nuovi devono crescere e ambientarsi. Va dato loro del tempo, ma io sono fiducioso“.

CORREA –Sta bene. Aveva avuto un indolenzimento domenica. Giovedì lo abbiamo preservato per averlo domani al 100%”.

LUIS ALBERTO –La convocazione con la Spagna è assolutamente meritata e lui è molto contento. In questo avvio sta facendo molto bene. Luis è un professionista serio ed è merito anche dei compagni se riesce a esprimersi al meglio“.

FASCIA DESTRA –Sono soddisfatto sia di Lazzari che di Marusic. Adam mi dà più fisicità, mentre Manuel spinge di più. Ho la fortuna di poterli alternare. Mi danno entrambi garanzie“.

PASSATO E FUTURO –Domani dobbiamo fare bene. Ripensando alle sconfitte, io sono sempre stato abbastanza sereno. Gli scorsi anni ero molto più preoccupato quando perdevamo. Io penso che siamo sulla buona strada, ma domani sarà un test importante”.

 

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina

Avatar