fbpx

S.S. Lazio Rugby la nuova Stagione

Narrano le cronache: “Fu grazie alla presenza di molti studenti britannici che il rugby arrivò nella Capitale all’inizio degli anni ’20 del secolo scorso. Nel 1927 la prima società che si costituì fu la sezione rugby della Polisportiva Lazio. I fondatori furono i fratelli Vinci (Eugenio, Paolo, Francesco e Piero), il romeno Balsch e il milanese Squadrilli. Il 13 maggio del 1928 le “Aquile dell’Ovale” debuttarono allo Stadio Nazionale (l’odierno Stadio Flaminio) davanti a 20.000 spettatori. Nell’occasione la S.S. Lazio Rugby sconfisse la XV Legione Leonessa d’Italia – Brescia con un rotondo 17 a 0…” da li una lunga storia che arriva ai nostri giorni.

Sabato 28 Settembre alle ore 15 inizierà la stagione 2019-2020 della S.S. Lazio Rugby 1927 con la prima gara di Coppa Italia con il derby capitolino contro le Fiamme Oro Roma. “Nella stessa mattinata – avvisa il Segretario della sezione Maurizio Cordelli – ci sarà il primo Open Day organizzato dai genitori dei nostri piccoli atleti che dalle ore 11 alle 14 riceveranno sul campo n° 2 del Centro CONI, in largo Giulio Onesti 1, tutti coloro che vogliono avvicinarsi al nostro sport. Ci saranno numerose attività ludiche per i piccoli e nuovi atleti con un ricco buffet di dolce e salato. Ingresso su Via dei Campi Sportivi dalle ore 14, sarà aperto anche il punto Bar/ristoro dietro la tribuna principale. Vi aspettiamo numerosi!”

Informazioni dettagliate della Sezione sono disponibili nel sito: www.laziorugby.it

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita e dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo; narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste! Responsabile nazionale di E.S.S.E. MOTORI.

Giovanni Lando Fioroni ha 325 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni