fbpx

Inter-Lazio: ecco chi arbitrerà il big match

Un mese di montagne russe per gli uomini di Simone Inzaghi, che dopo le due brucianti sconfitte con Spal e Cluj, sembrano essere tornati in sella, grazie alla vittoria sul Parma di D’Aversa. Ora, però, li aspetta una delle sfide più difficili della stagione, forse la più difficile. Ovviamente il riferimento è a Inter-Lazio, un incontro dal sapore storico e romantico, tra due squadre che negli anni ci hanno regalato match bellissimi e intrisi di emozioni, ma anche di qualche polemica.

Inter-Lazio, ecco chi sarà l’arbitro

Nella mattinata di ieri l’AIA, attraverso il proprio sito ufficiale, ha reso note le designazioni arbitrali per la quinta giornata di Serie A. La partita più importante del turno, Inter-Lazio, è stata affidata a Fabio Maresca. Il fischietto di Napoli sarà coadiuvato da Alessio e Paganesi, il quarto uomo designato sarà invece Fabbri. Mentre al V.A.R ci saranno Calvarese e Meli. A loro l’arduo compito di non lasciarsi sfuggire nulla, in una delle partite che negli scorsi anni ha fatto discutere più di una volta.

I precedenti con Maresca

I precedenti sembrano sorridere ai capitolini, i quali hanno collezionato ben 6 vittorie, 2 pareggi ed 1 sola sconfitta con l’arbitro campano in campo. Una statistica certamente confortante per i tifosi biancocelesti più superstiziosi. La prima partita con la Lazio risale al 18 maggio 2014, quando gli uomini di Reja sconfissero il Bologna di Ballardini all’Olimpico di Roma, con il risultato di 1-0. Dopo di che, le vittorie con Pescara, Crotone, Sassuolo, Udinese e Sampdoria, i pareggi con Chievo e Genoa, e infine la sola sconfitta, proprio contro gli stessi liguri. Domani, invece, sarà il momento di Inter-Lazio, la nona partita per Maresca con i biancocelesti, oltre che il suo primo vero big match.

 

Andrea Solazzi

Nato a Roma il 6 Luglio del 1998. Attualmente studente di filosofia e aspirante giornalista. Sono quell'amico che puoi svegliare nel cuore della notte per parlare del potenziale inespresso di Meghni.

Andrea Solazzi ha 301 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Andrea Solazzi

Andrea Solazzi