fbpx

Fifa Best Player 2019, è Messi il Migliore. Fuori Ronaldo e Salah

MILANO – Lionel Messi ha vinto il premio The Best Fifa Football Awards. È lui il miglior calciatore del 2019, premiato sul palco del Teatro La Scala di Milano con l’Oscar del calcio internazionale. È la sesta volta che l’argentino si aggiudica questo riconoscimento e segue nell’albo d’oro Luka Modric del Real Madrid. Jurgen Klopp miglior tecnico, Alisson miglior portiere. Megan Rapinoe e Jill Ellis portano in trionfo gli Usa. Nella formazione ideale ‘Fifa FifPro World XI’ sorprende l’assenza di Salah.

Subito dopo la premiazione nell’incantevole cornice della Scala di Milano, sono state diffuse le preferenze dei votanti per il “Best Palyer Fifa 2019” assegnato a Leo Messi. A decidere il miglior calciatore del mondo dell’anno sono stati i capitani della nazionali, i ct e un rappresentante dei media di tutti i paesi della Federazione Internazionale. Per l’Italia hanno votato Chiellini e Mancini. Il centrale della Juve ha dato la sua prima preferenza al compagno di squadra Ronaldo, la seconda a Frenkie De Jong e la terza a Salah, trascurando Messi. Diversamente dal commissario tecnico azzurro, che comunque ha preferito CR7 al giocatore blaugrana votando RonaldoMessi Salah.

Un lungo elenco di tecnici, giocatori e giornalisti stregati dalla Pulce anche in un anno non particolarmente brillante per la stella del Barcellona. Dettaglio che la Federazione portoghese ha deciso di sottolineare subito su Twitter, pubblicando una foto di Cristiano Ronaldo con la scritta “The Best” subito dopo la premiazione del “Best Fifa Player 2019”. Una chiara presa di posizione, senza giri di parole, per confermare la supremazia di CR7 nonostante la vittoria di Leo.

Stefano Ghezzi

Giornalista Internazionale e membro USSI - Unione Stampa Sportiva Italiana. Sono un appassionato di sport, ma strizzo un occhio per il calcio e uno per l'automobilismo. Holly e Benji i miei tutor, è colpa loro se colleziono foto di tutti gli stadi al mondo e mi appassiono quando la palla entra in rete grazie ad un bel gioco. Vivo a Roma e lavoro dove la 'palla' mi porta....in Gol!

Stefano Ghezzi ha 88 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Stefano Ghezzi