fbpx

Coppa Italia Primavera, tutto su Trapani-Lazio: domani alle ore 11 il fischio d’inizio

Dopo le prime due partite di campionato, terminate entrambe con la vittoria dei biancocelesti, rispettivamente su Sassuolo e Pescara, domani sarà la volta della Coppa Italia. L’esordio dei ragazzi di Menichini avverrà alle ore 11:00 in Sicilia, contro il Trapani di Giuseppe Scurto.

L’avversario

Nonostante il Trapani sia reduce da una doppia annata in seconda serie, i ragazzi di Menichini dovranno comunque fare i conti con una squadra che ha il morale alle stelle. I giovani siculi infatti, cosi come i biancocelesti, vengono da due vittorie di fila in campionato. La prima arrivata ai danni del Cosenza per 1-0, grazie al gol di Molinari, mentre la seconda sul proprio campo, contro il Frosinone. Si affronteranno, quindi, due squadre dal grandissimo entusiasmo, che dovranno però fare i conti con la dura legge dell’eliminazione diretta, che porterà dunque una delle due a interrompere la catena di vittorie, oltre che all’uscita dal torneo.

L’arbitro

L’AIA, nella giornata di ieri, ha reso noto che sarà Fabio Pirrotta, della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto, il fischietto che dirigerà l’esordio di Trapani e Lazio in Coppa Italia. Ad assisterlo ci saranno gli assistenti Santino Spina ed Emilio Micalizzi, entrambi della sezione di Palermo. Zero i precedenti di Pirrotta con il Trapani, uno solo, invece, quello con la Lazio. Un precedente non troppo fortunato se vogliamo, che vide i ragazzi di Bonacina soccombere per 5-0 ad un Palermo in grandissima forma.

I precedenti

Arriva una statistiche importante dai precedenti Trapani-Lazio, che vedono in netto vantaggio i capitolini. Per i biancocelesti 4 vittorie su 4 nei match contro i siculi granata. I primi due risalgono all’annata 2013/2014, quando le due compagini si affrontarono nelle partite di andata e ritorno del campionato di Primavera C, terminate con i risultati di 3-1 e 6-0 in favore dei ragazzi di Simone Inzaghi. Le altre due, invece, nella massima categoria, durante la stagione 2016/2017, quando i capitolini si imposero per 3-0 sia all’andata che al ritorno.

Probabili formazioni

Trapani (4-3-3): Bruno; Laurenzi, Culcasi, Fili, Barbara; D’anca, Cataldi, Molinari; Tolomello, Girgenti, Valenti. Allenatore: Giuseppe Scurto

Lazio (3-5-2): Alia; Cipriano, Armini, Kalaj; Ndrecka Falbo Minala Czyz Deangelis; Nimmermeer Cerbara. Allenatore: Leonardo Menichini

Andrea Solazzi

Nato a Roma il 6 Luglio del 1998. Attualmente studente di filosofia e aspirante giornalista. Sono quell'amico che puoi svegliare nel cuore della notte per parlare del potenziale inespresso di Meghni.

Andrea Solazzi ha 301 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Andrea Solazzi