fbpx

Lazio-Parma affidata ad Abisso, tutti i precedenti con il fischietto di Palermo

Neanche il tempo di riprendersi dalla sconfitta sul campo del Cluj, che la Lazio deve già fare i conti con il ritorno in campionato. Gli uomini di Simone Inzaghi, domenica 22 Settembre alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma, affronteranno il Parma di Roberto D’Aversa. Un’avversaria che, come la Lazio, sembra essere in apparente difficoltà in questo avvio di campionato, ma che può comunque rivelarsi ostica grazie ai suoi singoli.

Chi arbitrerà il match

L’AIA, nella mattinata di ieri, ha reso note attraverso il proprio sito ufficiale, le designazioni arbitrarli per la quarta giornata del campionato di Serie A. Il match tra capitolini e crociati è stato assegnato al signor Rosario Abisso. Il fischietto di Palermo sarà coadiuvato da Villa e Gori, i quali completeranno la terna arbitrale. Il IV uomo, invece, sarà Minelli, infine al V.A.R, Massa e Liberti.

I precedenti con la Lazio

Leggermente positivo il bilancio dei biancocelesti con il signor Abisso in campo. Con il fischietto di Palermo la Lazio ha collezionato 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Il primo episodio risale al 20 Agosto 2017, alla prima giornata di campionato della stagione 2017/18. La Lazio pareggia in casa contro la Spal, con il risultato di 0-0. Per la prima vittoria, invece, bisogna andare avanti di qualche mese. Quando a Gennaio la Lazio batte il ChievoVerona allo Stadio Olimpico, con lo score di 5-1. Andiamo poi avanti, fino alla stagione 2018/19, nella quale il fischietto siculo incontra la Lazio per ben altre 4 volte. La prima nella partita contro il Genoa, dove i capitolini battono per 4-1 i liguri, dopodiché ai quarti di finale di Coppa Italia, contro l’Inter, dove i biancocelesti portano a casa la qualificazione ai calci di rigore. Infine, le due partite buttate dalla Lazio contro Sassuolo e Torino, nel girone di ritorno dello scorso anno. Terminate rispettivamente con il risultato di 2-2 e 3-1 in favore dei piemontesi.

Andrea Solazzi

Nato a Roma il 6 Luglio del 1998. Attualmente studente di filosofia e aspirante giornalista. Sono quell'amico che puoi svegliare nel cuore della notte per parlare del potenziale inespresso di Meghni.

Andrea Solazzi ha 123 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Andrea Solazzi

Avatar

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap