fbpx

S.S. Lazio Pentathlon Elena Micheli alle Olimpiadi 2020

Il 6 Settembre a Budapest, ai Mondiali di Pentathlon Moderno, Elena Micheli conquistando una storica medaglia d’argento – l’ultima risaliva al 2005 con l’oro di Claudia Corsini –  si è aggiudicata anche il pass per partecipare alle prossime Olimpiadi di Tokyo; delle ottime prestazioni nell’equitazione e nel Laser Run le hanno permesso di arrivare dietro la vincitrice Volha Silkina e davanti alla terza classificata Kate French.

Ventenne romana, già campionessa mondiale juniores nel 2018, ha iniziato a 6 anni a praticare questa disciplina con la Società Sportiva Lazio e da poco è passata nel Centro Sportivo dei Carabinieri: “Che dire… tale è l’emozione che non trovo le parole per descrivere come mi sento da vice campionessa del mondo assoluta e con una carta olimpica nominale – dice in esclusiva a Noibiancocelesti – è stato uno dei momenti più emozionanti della mia vita, vissuto dall’inizio cercando di non crearmi grosse aspettative, vivendo un’esperienza per il futuro. Trovarmi sul podio davanti a tutte quelle persone, ai miei amici e familiari, ai miei tecnici e a tutti gli amanti di questo sport mi ha resa felice come forse poche volte sono stata. Mi ritrovo con una medaglia al collo dal valore inestimabile dopo essermi confrontata con atlete aventi molta esperienza, o per lo meno più di quella di una ragazza di vent’anni come me. E’ stata una giornata indimenticabile, che ricorderò in futuro al contempo come una soddisfazione e uno stimolo per migliorare. Non smetterò mai di ringraziare tutti i dirigenti e tecnici che prima con la Società Sportiva Lazio ed ora con il Centro Sporivo Carabinieri hanno creduto in me e consentito di raggiungere questo traguardo”.

La prima gara di questo sport alle Olimpiadi si svolse a Stoccolma del 1912, ma la competizione era solo maschile, a Sidney nel 2000 è stata istituita anche la gara femminile; la versione attuale combina cinque discipline sportive in quattro eventi: Scherma, Nuoto, Equitazione e Combined Event (tiro a segno e corsa). La prossima edizione vedrà in protagonista Elena con i colori azzurri nella divisa e quelli biancocelesti nel cuore… tanti auguri Elena Noibiancocelesti siamo con te!

Per informazioni su questa attività sportiva consultare il sito: www.fipm.it

Giovanni Lando Fioroni

Laziale da sempre, dal 2011 nella S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 28 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap