fbpx

Lazio-Roma, Fonseca: “La Lazio è un’ottima squadra”

Primo derby per allenatore della Roma Fonseca, che debutta nella stracittadina con un pareggio. L’allenatore dei giallorossi ha commentato il match nella consueta conferenza stampa post-partita.

ERRORI –Una volta in vantaggio ci siamo abbassati troppo, ma il merito è della Lazio. Abbiamo migliorato però la fase difensiva. Dovevamo gestire meglio il gioco. Penso che abbiamo perso troppe palle”.

STRATEGIA – “inizio sempre con l’obiettivo di vincere. La Lazio è un’ottima squadra e il derby è una partita speciale. Uscita di palla da dietro? In alcuni momenti non tutto ha funzionato per il meglio. Vogliamo uscire in attacco con qualità”.

ZAPPACOSTA – “Nel corso della settimana avevamo preparato la partita con Zappacosta. Siamo stati costretti a cambiare. Abbiamo avuto qualche problema nella costruzione a tre, e poi gli esterni della Lazio ci hanno messo spesso in difficoltà. Ci hanno spesso superato in velocità”.

SERIE A –Il campionato italiano è difficilissimo. La gara contro il Genoa è stata diversa da questa di oggi. Stasera la squadra ha fatto molto meglio in difesa. Il campionato italiano sta crescendo tantissimo di livello. Questa sera le due squadre si sono sfidate a viso aperto e hanno dato grande spettacolo”.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1835 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina

Avatar

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap