S.S. Lazio Scacchi “9° Festival Internazionale”

Il 18 Agosto a Roma si è concluso il 9° Festival Internazionale organizzato dalla S.S. Lazio Scacchi che ha visto la vittoria di due giovanissimi giocatori: nella categoria Open A si è aggiudicato il primo posto Tommaso Bernardini (19 anni) mentre la categoria Open B ha visto primeggiare Giorgio Baglioni (17 anni).

Nel torneo, iniziato il 12 Agosto presso il Mercure Hotel Roma West, per una settimana si sono confrontati 31 giocatori nell’Open A e 17 giocatori nell’Open B; tante le delegazioni straniere presenti tra le più numerose Filippine, Francia, Grecia e Svezia. Ospite della manifestazione Luigi Maggi Presidente del Comitato Regionale Lazio di Federscacchi; a capo della giuria l’Arbitro Internazionale Jean Dominique Coqueraut che ha diretto il Torneo con la solita maestria ed esperienza.

“Nel complesso è stato un Festival – ci dice Paolo Lenzi Presidente della Sezione Scacchi – che ha avuto un buon successo considerando che si è disputato in pieno Agosto. Abbiamo messo a disposizione dei giocatori scacchiere e pezzi in legno di pregio, su tavoli da gioco singoli e con orologi nuovi in uno spazio ampio ed elegante. Proprio la qualità della location unita alla grande maestria dei giocatori ha fatto si che questa esperienza sia perfettamente riuscita. Ringrazio Antonio Valenzi, Maurizio Valeri, Mauro D’Amico, Valentina Teodonio  e tutto lo staff che si è prodigato prima e durante le giornate di gara e tutte le persone che in varia maniera sono intervenute. Grazie a tutti, appuntamento alla prossima edizione!”

Scacchi uno dei tanti sport della galassia biancoceleste, uno sport che sta diventando sempre più popolare con giocatori sempre più giovani e vincenti; chi fosse interessato a questa disciplina può trovare tutte le informazioni necessarie nel sito: www.lazioscacchi.org

Giovanni Lando Fioroni – S.S. Lazio Motociclismo

Nella foto il Presidente S.S. Lazio Scacchi Paolo Lenzi (secondo da sx.)  ed il Presidente del Comitato Regionale Lazio di Federscacchi Luigi Maggi (primo da dx.) durante l’ultima edizione di Sport in Famiglia.

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap