fbpx

Verso Lazio-Roma: ecco il piano di Fonseca, in vista del derby

Prove tecniche e tattiche di formazione, in quel di Trigoria, per Fonseca, in vista del derby contro la Lazio di questa domenica. L’infortunio di Perotti (sabato scorso, in allenamento, il calciatore argentino ha rimediato una lesione miotendinea al retto femorale sinistro, che lo costringerà ai box per quasi due mesi), ha stravolto, di fatto, le certezze dell’ex allenatore dello Shakhtar Donetsk, che deve necessariamente correre ai ripari per ovviare a questa assenza.

Le indiscrezioni provenienti dai campi di allenamento della squadra giallorossa indicano l’avanzamento di Florenzi quale soluzione più probabile nella formazione che verrà schierata contro la prima squadra della capitale, con il conseguente inserimento, nell’undici titolare, di Zappacosta, che andrebbe ad agire sulla corsia di destra della difesa romanista.

Il neo capitano della Roma, invece, verrebbe impiegato come esterno alto d’attacco, sul versante sinistro, per supportare, insieme a Zaniolo e Under, l’unica punta, Dzeko. In alternativa, l’allenatore portoghese, potrebbe optare per lo schieramento di Kluivert in quella stessa posizione, arretrando nuovamente Florenzi e lasciando Zappacosta in panchina.

Nulla di nuovo all’orizzonte, invece, per quanto riguarda la linea mediana, dove Cristante e Pellegrini dovrebbero essere preferiti, anche in questa occasione, a Diawara. In merito alla difesa della formazione romanista, infine, dopo i tre gol rimediati allo Stadio Olimpico contro il Genoa in occasione della prima giornata della Serie A, Fonseca pare sia comunque intenzionato a schierare ulteriormente la coppia di centrali composta da Juan Jesus e Fazio, lasciando nuovamente in panchina il neo acquisto Mancini.

Confermati, ovviamente, Kolarov sulla fascia sinistra della linea difensiva e Pau Lopez in qualità di estremo difensore titolare, a completare il 4-2-3-1 proposto dal tecnico portoghese.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 663 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap