Le Pagelle di Sampdoria-LAZIO. Ben tornato Ciro. Milinkovic al Top

Pagelle Sampdoria-LAZIO :

Strakosha : 7.5. Si fa trovare pronto al 34° e al 36° da due tiri insidiosi e improvvisi da fuori area. Grande reazione al 42° su Colley. Uno dei migliori

Luis Felipe : 6.5. Non lascia spazio al nuovo arrivato Vavro. E’ cresciuto e maturato tanto. Personalità nell’impostare le uscite della difesa. La scuola Acerbi ha portato frutto, e anche bene. Gioca in maniera umile.

Acerbi : 7. Il solito muro difensivo. Resta il miglior acquisto in casa Lazio degli ultimi anni.

Radu : 6.5. E’ un Radu rinato. Preciso senza svarioni. Un PT ottimo al fianco dell’ormai punto cardine Acerbi, di intensa maturità. Si accentra ogni qual volta l’ex Sassuolo si fa avanti e fa ripartire il gioco con verticalizzazioni precise sempre alla ricerca della parte opposta-

Lazzari :  6.5. Il neo acquisto in casa Lazio tanto voluto da Mister Inzaghi, non si fa attendere. Dopo le tante voci da parte di una stampa negativa che lo vedevano fuori per un mese dopo l’operazione alla mano, a sorpresa gioca da titolare e finalmente il gioco di Inzaghi vede delle precise verticalizzazioni da una parte all’altra.

Milinkovic : 7. Era il grande rebus nella compagine Laziale. Dopo tante voci di mercato nella calda estate Biancoceleste, il serbo non si fa attendere. Si impadronisce del centrocampo in maniera magistrale. Pressa e imposta, tutto quello che nella scorsa stagione gli è mancato con continuità. Sarà lui il nuovo ‘acquisto’ della Lazio?

Parolo : 6.5. Si prende la Mediana al posto di Leiva. Ragiona bene e imposta altrettanto insieme a Milinkovic.

Luis Alberto : 7. E’ la prima giornata, ma mette subito i puntini dove vanno. Ottimo l’assist su Immobile che scaturisce il pallonetto dell’1-0. Si ripete al 12° del ST su Correa che non sbaglia il 2-0

Lulic : 5,5. E’ il Lulic di sempre. Tanta corsa, tanto cuore, ma quanti errori.

Correa : 7.5. Sarà sicuramente l’ago della bilancia dell’attacco Biancoceleste. Fa un PT di sacrificio giocando sponda su Lazzari e Immobile. Dall’ottimo assist di Luis Alberto, segna il secondo gol, non esulta e si prende gli applausi di Marassi.

Immobile : 8. Due occasioni colossali nel PT di cui una è Audero a dirgli di no. Al 33° solo davanti alla porta spara a lato. Il Gol non si fa attendere e tutta la panchina esplode al 37° con un pallonetto che batte Audero che è da ottimo auspicio dopo l’annata tanto difficile della scorsa stagione. Che palla al 5° del ST deviata da Audero. Fa doppietta e dedica il gol al piccolo Mattia nato da pochi giorni. Signore e Signori, bentornato a Ciro Immobile!

Marusic : 6. Rileva Lazzari ; si deve guadagnare la ‘pagnotta’, adesso che è in discussione. Gioca bene, imposta

Vavro : 6. Esordio in Serie A per il nuovo difensore di Inzaghi. Buon Impatto e personalità. Buon Campionato

Cataldi : 6. Entra per un ottimo Milinkovic. Si prende la Regia anche se per pochi minuti.

Inzaghi : 7.5.  ‘Deve essere l’anno zero’, cosi il mister in conferenza stampa pre-gara contro la Samp. Iniziare in trasferta non è mai semplice, ma ha preparato la partita alla perfezione. Ottima la scelta di partire subito con Lazzari e Paolo in regia. Una partita dalle linee perfette e dalle verticalizzazioni riuscite come non mai. Esce da Marassi da primo in classifica con ‘0’ gol subiti e 3 in attivo. Domenica c’è il derby, adesso non c’è tempo per le critiche, anche perché non ce ne sono.

Stefano Ghezzi

Giornalista Internazionale e membro USSI - Unione Stampa Sportiva Italiana. Sono un appassionato di sport, ma strizzo un occhio per il calcio e uno per l'automobilismo. Holly e Benji i miei tutor, è colpa loro se colleziono foto di tutti gli stadi al mondo e mi appassiono quando la palla entra in rete grazie ad un bel gioco. Vivo a Roma e lavoro dove la 'palla' mi porta....in Gol!

Stefano Ghezzi ha 45 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Stefano Ghezzi

Stefano Ghezzi

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap