Sampdoria-Lazio, Inzaghi in conferenza: “Non sarà un avvio facile, ma siamo pronti”. E sul mercato…
Si riparte. Domani è infatti il giorno di Sampdoria-Lazio, match valido per la prima giornata di Serie A. L’allenatore dei biancocelesti Simone Inzaghi ha analizzato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia. Queste le sue parole: “Questi tre anni abbiamo fatto grandissime cose. Ora dobbiamo cercare di migliorarci e di entrare in Champions. Ce lo auguriamo tutti. L’importante è non guardarsi indietro, ma avanti, azzerando tutto“.
SQUADRA A DISPOSIZIONE – “Sono molto soddisfatto. Sono contento per come ci siamo allenati in questo mese e mezzo. I nuovi si stanno inserendo bene. Lazzari, venendo dalla Serie A, è stato avvantaggiato, ma anche gli altri sono stati molto disponibili“.
PROBABILE FORMAZIONE – “Non ci saranno Wallace, Jony e Lukaku. Il belga l’ho visto bene. Mi è sembrato motivato. Caicedo e Leiva stamane hanno svolto l’intera seduta. Ho avuto dei riscontri positivi. Ho dei dubbi su chi giocherà da play. Ho a disposizione Leiva stesso, ma anche Parolo e Cataldi. Marusic negli ultimi giorni si è allenato bene, ma è un mese indietro agli altri. Lazzari? Si è messo a disposizione. Vavro? Sta facendo molto bene. Ha corsa. Mi dà garanzie, come Luiz Felipe. Sceglierò domani uno dei due“.
GRIGLIA DI PARTENZA – “Sono sicuro che anche quest’anno ci giocheremo i posti che contano. Partiamo un po’ dietro rispetto ad altre, ma nella mia testa so che possiamo fare molto bene“.
MERCATO – “Con la società stiamo monitorando per vedere se possiamo fare qualcosa, soprattutto per il reparto avanzato. Caicedo? Dovrebbe rinnovare il suo contratto. Io punto molto su di lui. Abbiamo Adekanye e Anderson. Sono due ragazzi giovani e che hanno poche partite tra i professionisti alle spalle, ma mi hanno colpito per determinazione e voglia di mettersi in mostra. Io speravo che il mercato chiudesse prima dell’inizio del campionato, come lo scorso anno. Milinkovic? Sergej è un top player. Un infortunio l’ha un po’ frenato, ma si è ripreso bene.“.
CALENDARIO E AVVERSARIO – “L’inizio non sarà semplice, anche se è un po’ meglio dello scorso anno. Sappiamo che sarà molto impegnativo, ma ci faremo trovare pronti. La Sampdoria? Rispetto molto Di Francesco, che è molto preparato. Sa far giocare bene le sue squadre. I doriani sono molto aggressivi e hanno un idea di gioco chiara. Esordire a Marassi non sarà semplice. Servirà la vera Lazio“.
CORREA – “L’augurio è che lui possa sempre migliorarsi. L’anno scorso ci ha fatto vedere tante cose buone. Sono convinto che possa ancora crescere. Veniva da un anno e mezzo al Siviglia, dove giocava largo. Con lui gioca più vicino all’altra punta. Ha capito quello che gli chiedo, facendolo nel migliore dei modi“.