Roberto Luciani… Uno di Noi!

Roberto ha fino il suo compito, ora lo attende il meritato riposo dopo una vita intensa piena di impegni personali e professionali. Domenica, dopo una strenua lotta, un male incurabile lo ha portato via ai suoi cari; ma come sempre accade in questi casi, il suo ricordo rimarrà per sempre vivo nei cuori della mamma Chiara, del fratello Francesco, della sorella Giuseppina ed in tutte le persone che lo hanno conosciuto.

Abruzzese di 57 anni, Veneto di adozione e Laziale di fede calcistica, non mancava occasione di venire a Roma per sostenere la sua squadra del cuore. Ho avuto la fortuna di incontrarlo in alcune occasioni allo Stadio Olimpico e da subito è stata simpatia e stima reciproca. Il 12 Maggio 2014 ha partecipato insieme alla S.S. Lazio Motociclismo alla prima edizione di “Padre in Figlio”. Di più non avrebbe potuto essere: laziale, giornalista e per una notte motociclista… non dimenticherò mai entrando insieme nello Stadio il suo stupore, il suo coinvolgente sorriso, la sua allegria sotto una gremita e festante Curva Nord.

Giornalista pubblicista ha collaborato con varie testate giornalistiche – per ultimo Il Giornale di Vicenza – e lavorato nell’ufficio stampa della Provincia. Sempre allegro e pronto alla battuta allenava anche una squadra di ragazzi nel quartiere dove abitava. Mille interessi, mille passioni per una vita intensa vissuta pienamente da vero uomo di sport.

Ciao Roberto, amico e fratello laziale riposa in pace!

Nella foto Roberto Luciani a sx. con gli amici motociclisti Pasquale e Lando.

 

 

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap