S.S. Lazio Automobilismo “Roma by Night 2019”

Lunedì 12 Agosto, in una calda serata di mezza estate si è svolta la IV° edizione di “Roma by Night” l’ormai classico appuntamento degli amanti dei motori biancocelesti organizzato dalla S.S. Lazio Automobilismo. L’evento è stato arricchito dalla presenza del Presidente Generale Antonio Buccioni e della S.S. Lazio Motociclismo che con le sue moto ha fatto da staffetta e scorta tecnica alle 58 vetture storiche che hanno sfilato per le strade della Capitale; nell’occasione è stato anche presentato il progetto europeo antidoping “Impact” della S.S. Lazio Ciclismo del Presidente Franco Anzidei.

Il corteo partito da Piazza Guglielmo Marconi all’EUR  è passato davanti la Basilica di San Giovanni e dopo aver percorso Via Veneto ha fatto tappa in Piazza d’Indipendenza, successivamente si è diretto lungo Via Nazionale a Piazza Venezia per poi fermarsi all’Aventino in Piazza dei Cavalieri di Malta dove i partecipanti hanno brindato sotto le stelle.

Una gran bella serata Retrò – ci dice orgoglioso il Presidente Sandro Spinetti – la nostra Sezione vanta un parco di auto storiche ogni anno più numerose. Durante il tragitto abbiamo incuriosito i numerosi turisti, affascinati alla vista di tanta bellezza; molti di loro hanno voluto fare una foto vicino alle auto presenti. Tutto sommato il nostro è considerato un museo in movimento ed in uno scenario come quello di Lunedì sera questo ha lasciato tutti senza fiato. La passeggiata è stata stupenda e senza intoppi; grazie all’impegno dei nostri amici Motociclisti che con la loro bravura hanno fatto sì che tutto andasse liscio come l’olio.”

Automobilismo e Motociclismo due Sezioni che da tempo vanno a braccetto organizzando eventi in comune, questa l’ennesima prova che quando si hanno passioni ed ideali comuni l’intesa ed il risultato finale è sempre Vincente.

Un ringraziamento per aver portato con orgoglio i colori biancocelesti lungo le strade della Città Eterna da tutti Noi… Noibiancocelesti di nome e di fatto!

Giovanni Lando Fioroni – S.S. Lazio Motociclismo

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap