fbpx

S.S. Lazio Automobilismo “Roma by Night 2019”

Lunedì 12 Agosto, in una calda serata di mezza estate si è svolta la IV° edizione di “Roma by Night” l’ormai classico appuntamento degli amanti dei motori biancocelesti organizzato dalla S.S. Lazio Automobilismo. L’evento è stato arricchito dalla presenza del Presidente Generale Antonio Buccioni e della S.S. Lazio Motociclismo che con le sue moto ha fatto da staffetta e scorta tecnica alle 58 vetture storiche che hanno sfilato per le strade della Capitale; nell’occasione è stato anche presentato il progetto europeo antidoping “Impact” della S.S. Lazio Ciclismo del Presidente Franco Anzidei.

Il corteo partito da Piazza Guglielmo Marconi all’EUR  è passato davanti la Basilica di San Giovanni e dopo aver percorso Via Veneto ha fatto tappa in Piazza d’Indipendenza, successivamente si è diretto lungo Via Nazionale a Piazza Venezia per poi fermarsi all’Aventino in Piazza dei Cavalieri di Malta dove i partecipanti hanno brindato sotto le stelle.

Una gran bella serata Retrò – ci dice orgoglioso il Presidente Sandro Spinetti – la nostra Sezione vanta un parco di auto storiche ogni anno più numerose. Durante il tragitto abbiamo incuriosito i numerosi turisti, affascinati alla vista di tanta bellezza; molti di loro hanno voluto fare una foto vicino alle auto presenti. Tutto sommato il nostro è considerato un museo in movimento ed in uno scenario come quello di Lunedì sera questo ha lasciato tutti senza fiato. La passeggiata è stata stupenda e senza intoppi; grazie all’impegno dei nostri amici Motociclisti che con la loro bravura hanno fatto sì che tutto andasse liscio come l’olio.”

Automobilismo e Motociclismo due Sezioni che da tempo vanno a braccetto organizzando eventi in comune, questa l’ennesima prova che quando si hanno passioni ed ideali comuni l’intesa ed il risultato finale è sempre Vincente.

Un ringraziamento per aver portato con orgoglio i colori biancocelesti lungo le strade della Città Eterna da tutti Noi… Noibiancocelesti di nome e di fatto!

Giovanni Lando Fioroni – S.S. Lazio Motociclismo

Giovanni Lando Fioroni

Laziale da sempre, dal 2011 nella S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 54 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni

Lascia un commento