fbpx

Giornata internazionale dei mancini: la Lazio schiera la sua formazione

Oggi, 13 agosto 2019, ricorre la giornata internazionale dei mancini. La Lazio ha voluto “festeggiarla” cosi: pubblicando sui propri profilo social una formazione di 5 giocatori mancini, entrati a pieno regime nella storia del club biancoceleste. Questo lo schieramento:

 IN PORTA- Non poteva di certo mancare uno degli eroi del 26 maggio 2013, stiamo parlando di Federico Marchetti. Per lui 161 presenza con la casacca biancoceleste, condite dalla vittoria di uno dei trofei più importanti della storia del calcio romano

IN DIFESA- Qui, invece, troviamo un miscuglio di passato e presente, con due nomi che i tifosi laziali non potranno mai dimenticare. Sinisa Mihajlovic e Stefan Radu, due difensori più importanti e presenti nella storia biancoceleste, che con la maglia della Lazio hanno collezionato ben 12 trofei in totale.

IN ATTACCO- In avanti troviamo due dei bomber più importanti che abbiano mai calcato il verde manto dello stadio Olimpico di Roma. A sinistra troviamo Beppe Signori. Inutile dire quanto sia stata importante la sua figura per la Lazio, per capirlo basta un dato: 127 gol con la maglia biancoceleste. Secondo capocannoniere della storia del club capitolino. Pensiamo non ci sia altro da dire. A destra, invece, uno dei giocatori che grazie ai suoi gol, permise alla Lazio di vincere i suoi primi due grandi trofei europei, Christian Vieri. 

 

Andrea Solazzi

Nato a Roma il 6 Luglio del 1998. Attualmente studente di filosofia e aspirante giornalista. Sono quell'amico che puoi svegliare nel cuore della notte per parlare del potenziale inespresso di Meghni.

Andrea Solazzi ha 162 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Andrea Solazzi

Avatar

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap