Il Messaggero | Il punto sul mercato: la Lazio alla ricerca di una punta

Il mercato dei biancocelesti è tutt’altro che chiuso; da una parte l’attesa per il futuro di Milinkovic (che sembra ormai essere sempre più vicino alla permanenza in biancoceleste), dall’altra la necessità di far arrivare almeno un altro innesto in attacco.

Secondo quanto riportato dal Messaggero, Tare ed Inzaghi si sarebbero confrontati a lungo sulla possibilità di far arrivare una torre, al di là di quella che sarà la decisione di Caicedo sul rinnovo. Inzaghi non è convinto di Adekanye, ancora troppo giovane per la maglia da titolare e vorrebbe qualche certezza in più in attacco.Un giocatore fisico e bravo di testa, che sappia sfruttare i cross di Lazzari e Jony. I profili più adatti sono quelli di Llorente, Petagna e Dost. Quest’ultimo, con l’aiuto di Mendes potrebbe essere il meno complicato da portare in biancoceleste. Llorente, invece, è il preferito del mister ma l’ingaggio rappresenta un problema per la società (circa 3 milioni di euro).

Per quanto riguarda il mercato in uscita, Tare lavora allo sfoltimento della rosa; Durmisi è vicinissimo al ritorno al Betis Siviglia (in prestito). Besiktas e Marsiglia sono più defilate. Diverso il discorso per Wallace: per il trasferimento al Wolverhampton si attende il via libera della federazione inglese, considerato che il brasiliano non ha maturato presenze in nazionale (se non nelle giovanili)

Per quanto riguarda Milinkovic, domani chiuderà il mercato inglese ma restano alla finestra Psg e Real Madrid, seppur più defilate. La sua permanenza in biancoceleste appare sempre più probabile, avvalorata anche dalle parole del Sergente che ieri, in occasione dei 4 anni in biancoceleste, ha condiviso un messaggio sui suoi canali social, confermando il suo attaccamento ai colori biancocelesti ed allontanando le voci che lo vorrebbero deluso da un’eventuale permanenza nella Capitale.

Micaela Monterosso

Social Media Manager appassionata di calcio, musica e scrittura. Cresciuta con il mito di Beppe Signori e Sinisa Mihajlovic all'ombra dell'Alberone, fino a quando non è crollato. Oggi vivo in Valdichiana, senza miti e con tanti alberi.

Micaela Monterosso ha 750 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Micaela Monterosso

Avatar

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap