Lazio, nasce la Scuola di formazione post carriera: tutte le info

Il prossimo 31 luglio alle 12.00 presso la sala stampa dello Stadio Olimpico, Claudio Lotito presenterà il progetto “Scuola di formazione post carriera”. L’idea nasce dalla volontà del patron biancoceleste di offrire ai giovani del settore giovanile biancoceleste e alle calciatrici della Lazio Women, l’opportunità di trovare una sistemazione o un lavoro una volta terminata la carriera agonistica. Le statistiche, infatti, vedono solo il 45% degli atleti diventare calciatori professionisti e, molti di loro dopo il ritiro, non hanno le basi necessarie per trovare una nuova collocazione nel mondo dello sport.

L’iniziativa, promossa dall’Università telematica Uninettuno in collaborazione con Banca Igea, offrirà una formazione inerente alle professioni che ruotano attorno al mondo del calcio: arbitri, allenatori, preparatori atletici, psicologi, fino ad arrivare alla gestione finanziaria.

Alla conferenza stampa, oltre al presidente Claudio Lotito, interverranno:

D.ssa Maria Amata Garito Rettore Università Telematica Internazionale Uninettuno

Dr. Mauro Masi Presidente Banca Igea

Dr. Mauro Bianchessi Responsabile Settore Giovanile SS Lazio e SS Lazio Women

Dr. Tommaso Rocchi Ex Calciatore ed Allenatore Settore Giovanile SS Lazio

Per tutte le ulteriori informazioni, potete collegarvi al sito ufficiale del club biancoceleste.

Micaela Monterosso

Social Media Manager appassionata di calcio, musica e scrittura. Cresciuta con il mito di Beppe Signori e Sinisa Mihajlovic all'ombra dell'Alberone, fino a quando non è crollato. Oggi vivo in Valdichiana, senza miti e con tanti alberi.

Micaela Monterosso ha 750 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Micaela Monterosso

Avatar

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap