fbpx

Corriere dello Sport | Lazio, si guarda in casa Sassuolo: spuntano Bourabia e Boateng

Con l’addio di Milinkovic che sembra sempre più probabile, la Lazio starebbe pensando a dei rinforzi a centrocampo. Sono tanti i nomi sul taccuino del direttore sportivo Igli Tare, con Yusuf Yazici in pole. Il ds però potrebbe anche decidere di puntare su un mediano con determinate specificità e caratteristiche. Stando a quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, i biancocelesti avrebbero messo gli occhi in casa Sassuolo, più precisamente su Mehdi Bourabia e Kevin Prince Boateng.

BOURABIA – Il marocchino con cittadinanza francese nell’ultima stagione ha collezionato 32 presenze. Il 27enne conosce ormai bene la Serie A e questa caratteristica potrebbe essere gradita a Simone Inzaghi. Per di più la sua fisicità potrebbe garantire al tecnico dei biancocelesti un’ottima alternativa, offrendogli così una soluzione tattica in più.

BOATENG – Il senegalese, che già in passato è stato accostato alla Lazio, è appena rientrato dal prestito al Barcellona. Il 32enne potrebbe però nuovamente salutare il Sassuolo. La sua duttilità potrebbe essere un’arma importante per la Lazio. Mezzala, trequartista e falso nueve: caratteristiche che in quel di Formello potrebbero fare comodo. E chissà che i capitolini non possano davvero farci un pensierino. D’altronde il classe 1987 potrebbe liberarsi per poco più di un milione.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5214 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione